in

Gli Alt-J hanno annunciato il nuovo album: ascolta il primo estratto “3WW”

alt-j 3ww
Gli Alt-J hanno annunciato il loro gradito ritorno con il nuovo e attesissimo album Relaxer, che arriva dopo il grande successo riscosso dai precedenti lavori, An Awesome Wave (2012) e This Is All Yours (2014).

Il trio indie-rock inglese unitamente alla lieta notizia ha anche rilasciato il brano di apertura dell’album nonché primo singolo: 3WW.

L’annuncio è arrivato tramite un lungo comunicato ai fan sul loro profilo Instagram uffciale:

Abbiamo un nuovo album chiamato ‘RELAXER’. Ascoltate in streaming il primo singolo, 3WW, e pre-ordinate l’album (link nella bio) Vorremmo ringraziarvi per la vostra pazienza nel corso dell’ultimo anno o giù di lì. Dopo aver terminato il tour di ‘This Is All Yours’ nel dicembre 2015 ci siamo presi una lunga pausa. Non avevamo fissato un limite di tempo per il nostro tempo libero, ma da agosto 2016 eravamo pronti a tornare in studio. Il risultato è il nostro terzo album, RELAXER, e siamo davvero entusiasti che voi lo possiate ascoltare.

 Tracklist:

1. 3WW
2. In Cold Blood
3. House of the Rising Sun
4. Hit Me Like That Snare
5. Deadcrush
6. Adeline
7. Last Year
8. Pleader

Relaxer è stato prodotto da Charlie Andrew e uscirà ufficialmente il 7 giugno prossimo.

Il nuovo singolo 3WW ci fa capire subito che il suono degli Alt-J è maturato notevolmente: il brano che ospita la cantante Ellie Roswell degli Wolf Alice, è un non tradizionale pezzo synth-rock  che si apre con 90 secondi di drumming e chitarre pizzicate, trasformandosi poi in una ballad.

Puoi ascoltare 3WW qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Eva Grimaldi e Imma Battaglia stanno insieme: coming out a L’Isola dei Famosi

spielberg the post hanks streep

I “Documenti del Pentagono” diventano un film di Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep