in

Amy Lee è il fantasma di una madre nel video di Speak To Me

amy lee speak to me
Amy Lee ha da poco rilasciato il suo nuovo singolo Speak To Me, brano che sarà contenuto nella colonna sonora di Voice From The Stone (La Voce Della Pietra), il thriller psicologico diretto da Eric D. Howell con protagonista Emilia Clarke.

Il video che accompagna la canzone è diretto dallo stesso Howell, e vede la cantante degli Evanescence in un’ambientazione fiabesca mentre si cala nella parte dello spirito di una madre che veglia sul proprio figlio.

La scorsa settimana la cantante aveva annunciato che il nuovo singolo avrebbe accompagnato titoli di coda del film:

Amy Lee si è detta felicissima di aver partecipato al progetto e di essersi subito innamorata del tema del film, tanto da spingerla a mettere in musica le emozioni che le aveva suscitato:

“Ci sono varie ragioni per cui mi sono sentita ispirata a lavorare a questo progetto.(…) Essendo diventata madre da poco, il film mi ha colpito profondamente. Ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Eric Howell, che ha diretto il film, e Michael Wandmacher, che ha composto la colonna sonora. Il film ha ha molto commosso, e dopo una conversazione con Eric e Michael, mi sono sentita presa da un impeto di ispirazione e ho cominciato subito a scrivere. Si tratta di un fenomeno raro e per me è stata un’esperienza molto forte. Sono molto orgogliosa del risultato.”

Il video di Speak To Me è stato girato lo scorso in autunno nei pressi di Siena in Toscana e si pone come una sorta di parallelo alla storia del film, dove si esplora il forte legame della madre scomparsa e il suo bambino.

Speak To Me è una potente ballata al pianoforte che mette in luce le straordinarie doti vocali della cantante.

Amy Lee attualmente sta lavorando al suo nuovo album con gli Evanescence, che quest’estate faranno anche una tappa in Italia: il 4 luglio all’Ippodromo Snai di Milano.

Puoi vedere il video di Speak To Me qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
chiara ferragni piedi

Chiara Ferragni polemica: “I miei piedi sono normalissimi”

maggie rogers alaska corden

Maggie Rogers ha cantato “Alaska” da James Corden