Claudio Sona ha pubblicato un post su Instagram per chiarire la sua posizione dopo la pubblicazione di una telefonata compromettente da parte del suo ex fidanzato Juan Fran Sierra. Sembra, infatti, ma togliamo pure “sembra” e anche “infatti”, che l’ex tronista abbia partecipato a Uomini e Donne soltanto per denaro. Anche lui…
Il primo tronista dichiaratamente gay della storia di Uomini e Donne ha optato per una linea difensiva molto pacata, ovvero quella di dipingere il suo ex come un folle disperato che non vuole rassegnarsi alla fine della loro storia. Eppure, nella telefonata pubblicata da Juanin, sembrava proprio il contrario.
Insomma, una linea difensiva che appare meno credibile dei suoi tatuaggi.
Ecco le parole del Sona:
“Ho 30 anni e sono sempre stato abituato ad affrontare le cose a quattr’occhi.
Mentre difendevo Juan da tutti gli attacchi mediatici, dichiarando di avergli sempre voluto bene come amico, lui registrava le mie telefonate con lo scopo evidente di aspettare il tempo e il modo per fare una piazzata pubblica.
La relazione con lui è finita ben prima del trono. Ero sentimentalmente libero quando decisi di partecipare al programma, ma ho continuato a volergli bene: l’affetto non si spegne con un interruttore.
Come con un mio ex, con il quale sono stato sei anni, pensavo di poter instaurare anche con lui un rapporto diverso, maturo, fatto di continuità e di supporto reciproco.
Solo ora mi accorgo di aver sbagliato a dimostrare troppo affetto ad una persona ancora innamorata. Sono stato ingenuo a sottovalutare questi aspetti e non credevo che stargli vicino potesse creargli false aspettative.
Non pensavo che tale sentimento potesse arrivare alla morbosità, inducendolo a elargire minacce e ricatti.
Non ho cambiato idea rispetto alla decisione presa quando ci siamo lasciati. In questi ultimi tre mesi, finita la relazione con Mario, sarei potuto tornare con lui, ma il sentimento non c’era e non c’è. Questo, evidentemente, deve averlo ferito.
Quello che c’è stato tra me e Mario è stato un sentimento reale. Voglio scusarmi con lui se tutte le notizie che stanno uscendo, possono in qualche modo oscurare una relazione che per noi è stata speciale.
Il percorso che ho fatto è stato vero e sincero. Lo è stato talmente tanto che, come nella vita reale, esistono il passato, le vecchie relazioni e i sentimenti.”
Per la sua arringa difensiva Claudio Sona ha optato per una foto allo specchio in bianco e nero. Il bianco e nero è la soluzione migliore quando vuoi fare un discorso serio su Instagram. Peccato che questo non lo sia.
La redazione non sapeva…
Claudio Sona può contare sull’appoggio della redazione di Uomini e Donne, che su Facebook ha affermato di credere nelle sua buona fede:
Abbiamo preso visione, come voi, dei video pubblicati dal signor Sierra. Abbiamo parlato con Claudio, crediamo nella sua buona fede e speriamo che si esprima al più presto sull’intera vicenda così da chiarire la sua posizione.
La redazione.
Se la redazione di Uomini e Donne, che conosce uno per uno tutti i disagi dei telespettatori e i debiti col fisco degli agenti degli aspiranti fotomodelli e attori che partecipano al programma, dice che Claudio Sona è innocente, allora possiamo stare tranquilli.