Lunedì 16 marzo 2020 la cantante Avril Lavigne porterà il suo Head Above Water World Tour in Italia, precisamente al Fabrique di Milano.
Come riportato dalla pagina web ONSTAGE, i fan iscritti a My Live Nation avranno l’opportunità di acquistare i biglietti per il concerto già a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 16 ottobre sul sito www.livenation.it ed avranno 48 ore di tempo per effettuare l’acquisto.
La vendita generale sarà invece disponibile a partire dalle ore 9:00 di venerdì 18 ottobre su TicketOne e su tutte le altre piattaforme autorizzate.
Non sono ancora noti i prezzi dei biglietti, è sicuro, però, che in Europa verranno devoluti 2,00 euro a ticket a The Avril Lavigne Foundation impegnata ad aiutare le persone colpite dalla malattia di Lyme (una grave malattia di origine batterica causata dal morso di una zecca), disabilità e con gravi problemi di salute.
Era stata proprio la Malattia di Lyme con i suoi effetti a costringere la cantante canadese a cinque anni di stop.
L’album si apre proprio con il singolo Head Above Water dal quale prendono nome album e tour. Il brano è una ballad motivazionale che affronta il tema della malattia paragonandola all’acqua e nel ritornello la popstar prega Dio che l’aiuti a resistere. Una canzone che descrive la dura battaglia affrontata con forza e determinazione dalla cantante.
Ecco il ritornello di Head Above Water:
God, keep my head above water
Don’t let me drown, it gets harder
I’ll meet you there at the altar
As I fall down to my knees
Don’t let me drown, drown, drown
Don’t let me, don’t let me, don’t let me drown
Tradotto in italiano:
Dio, tieni la mia testa fuori dall’acqua
Non lasciarmi annegare, diventa più difficile
Ci incontreremo lì all’altare
Quando cadrò sulle mie ginocchia
Non lasciarmi annegare, annegare, annegare
Non lasciarmi, non lasciarmi, non lasciarmi annegare
Ecco il videoclip ufficiale della canzone:
I fan italiani non vedono l’ora di poter assistere al suo concerto e poter cantare insieme a lei non solo i nuovi brani ma anche i vecchi successi come Complicated, singolo che la portò al successo nel 2002.