“Two is megl che one“; mai slogan fu più azzeccato, soprattutto se riferito a due degli attori più amati (e desiderati) dal pubblico femminile italiano ed internazionale.
L’ormai ex dottor Stranamore e la non più nuova promessa del cinema italiano, svestiti i panni dei personaggi che li hanno resi celebri, saranno infatti i protagonisti de “I Diavoli”, la serie tv co-prodotta da Sky Studios e Lux Vide presentata ieri in anteprima mondiale al Mipcom di Cannes.
Ispirata all’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, la serie, in onda su Sky a partire da marzo 2020, racconta in dieci episodi il lato oscuro dell’alta finanza, tra giochi di potere e relazioni proibite.
Un progetto ambizioso che parte dall’Italia, ma guarda al mercato internazionale, come testimoniato dalla scelta di utilizzare l’inglese come lingua veicolare.
Molti i volti noti che arricchiscono il cast: da Kasia Smutniak, che interpreta la consorte di Dempsey, a Lars Mikkelsen, conosciuto ai più per i ruoli interpretati in Sherlock ed in House of Cards.
Devils sembra dunque rispettare tutti i presupposti che rendono grande una serie…poi non dite che non vi avevamo avvisati!