in

Jane Fonda è stata arrestata a Washington mentre manifestava per l’ambiente

Jane Fonda (janefonda)

Jane Fonda, 81 anni, è stata arrestata ieri, venerdì 11 ottobre, davanti alla sede del Congresso (Washington DC). La star di Hollywood stava partecipando ad una protesta contro il cambiamento climatico organizzata dal gruppo ambientalista Oil Change International.

I poliziotti sono stati costretti a portare via l’attrice in manette dopo che la vincitrice di due premi Oscar come miglior attrice (il primo nel 1972 per Una squillo per l’ispettore Klute e nel 1979 per Tornando a casa) si è rifiutata ben tre volte di spostarsi dai gradini che portano all’entrata del Congresso insieme ad altri 16 manifestanti.

Jane Fonda, 81 anni al momento dell’arresto

Jane Fonda, instancabile attivista si è dichiarata determinata a far valere le sue idee e sostenitrice del movimento giovanile a favore dell’ambiente che vede come principale esponente la giovanissima dall’impermeabile giallo: Greta Thunberg… Tra le due qualche differenza anagrafica, cappotto di colore diverso (rosso, come è possibile vedere nella foto sopra) ma la stessa determinazione a proteggere l’ambiente.

Greta Thunberg (gretathunberg)

La diva hollywoodiana già in passato aveva partecipato a numerose proteste e manifestazioni. A partire da quelle pacifiste contro la Guerra nel Vietnam nel 1972, quelle contro la Guerra in Iraq, passando per quelle a favore dei diritti dei nativi americani e le numerose manifestazioni femministe… fino ad arrivare alla manifestazione di ieri venerdì 11 ottobre.

Un racconto dal finale che pare proprio tratto da una pellicola pronta ad essere annunciata nella città di Hollywood… uno di quei film che fino a poco tempo fa avrebbe permesso a Jane Fonda di stare sotto ai riflettori ma che oggi la porta solo a stare sotto accusa.

Il video dell’arresto di Jane Fonda:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ex gieffino condannato per violenza e stalking a 2 anni di carcere

sossio aruta ursula bennardo

Sossio Aruta e Ursula Bennardo hanno annunciato la nascita della loro figlia