in

Inferno: anteprima mondiale a Firenze sull’Arno

Inferno Poster

Ron Howard, Tom Hanks e Felicity Jones tornano sul luogo del mistero per l’anteprima mondiale di Inferno, il terzo capitolo con al centro il personaggio di Robert Langdon tratto dai romanzi di Dan Brown.

Il film sarà in sala dal 13 ottobre grazie a Warner Bros Pictures ma, nel frattempo, il 5 ottobre è prevista una proiezione d’eccezione a Firenze ad alto tasso di spettacolarità.

Le prima immagini di questa avventura, infatti, saranno proiettate su di uno schermo d’acqua lungo ben trenta metri e alto più di dieci, che illuminerà e arricchirà l’Arno vicino lo storico Ponte Vecchio. In questo modo, dunque, si darà il via a ben quattro giorni dedicati interamente ad Inferno per culminare l’8 ottobre con l’anteprima mondiale nella meravigliosa cornice dell’Opera di Firenze.

E non poteva essere scelta altra location all’infuori della culla del Rinascimento, visto che la città ha ospitato gran parte delle riprese, conquistando anche l’amore di un cast internazionale pronto a tornare per l’occasione e a passeggiare nuovamente tra le vie e i luoghi più caratteristici della città.

In attesa di ammirare le immagini di questo evento, rinfreschiamo alcuni particolari della trama.

In Inferno il simbolista Robert Langdon si trova sulle tracce di alcuni indizi legati alla figura e all’opera di Dante. Le cose, però, si complicano quando si sveglia nel letto di un ospedale italiano privo di memoria.

A quel punto non gli rimane che affidarsi al medico Sienna Brooks, interpretata da Felicity Jones, per rintracciare le file dei suoi ricordi. I due cercheranno di sventare un complotto mortale architettata dall’organizzazione segreta Consortium, correndo tra l’Europa e Firenze.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Aurora Ramazzotti ha detto che sembra la figlia di un idraulico asiatico

Bruno Mars annuncia il nuovo singolo 24K Magic