in

Trailer e date di uscita dei 18 film più attesi del prossimo autunno

film-più-attesi-2016

Questa estate ci siamo rosolati al sole ed è stato bello. È arrivato però il momento di chiudere gli ombrelloni e goderci una grande stagione all’insegna di Hollywood. Infatti questo autunno arriva una stagione cinematografica da non perdere.

Ecco la lista delle nuove pellicole in uscita e dei film più attesi dell’autunno 2016. 

Io Prima di Te (Me Before You) – Regia di Tea Sharrock

Tra i film in uscita tratti da bestseller, Io prima di te è uno dei film più attesi di questo autunno. L’omonimo libro di Jojo Moyers, infatti è riuscito a raggiungere una cifra da capogiro di copie vendute (si parla quasi di 9 milioni). Già presentato al Giffoni Film Festival il 21 luglio scorso, a settembre di quest’ anno potremmo vedere anche il suo adattamento cinematografico nelle sale italiane. Nel cast troviamo Emilia Clarke nei panni della 26enne Louisa “Lou” Clark, che in cerca di lavoro, finisce per diventare l’assistente di Will Trainor, un giovane e ricco banchiere costretto su una sedia a rotelle a seguito di un incidente, interpretato da Sam Clafflin. Si tratta di una storia d’amore con dei risvolti drammatici e la nostra speranza è che il film, come purtroppo alcune volte non accade, renda giustizia alla bellezza del libro.

Data di Uscita: 1 settembre 2016

Jason Bourne (Jason Bourne 5) – Regia di Paul Greengrass

Torna sul grande schermo un altro capitolo della saga di Jason Bourne. Matt Damon ricopre  per la quinta volta i panni del ex- agente della CIA, personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum , affiancato nuovamente da Paul Greengrass (regista degli ultimi tre episodi della saga). Nel 2007 il regista aveva annunciato che non sarebbero stati girati altri sequel a meno che non fosse arrivata una buona idea per rimettere mano sulla cinepresa. A quanto pare la buona idea è arrivata. Tra gli altri interpreti troviamo anche Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones.

Data di Uscita: 1 settembre 2016

La Famiglia Fang (The Family Fang) – Regia di Jason Bateman

Film tragicomico tratto dell’ omonimo romanzo di Kevin Wilson, che vede protagonista una coppia di performer art, Caleb e Camilla, che deliziano il mondo artistico e scioccano l’opinione pubblica con le loro “opere d’arte”, che spesso consistono in sceneggiate e  nel organizzare scherzi di vario genere in pubblico per poi registrarne le reazioni dei passanti ,utilizzando anche i propri figli come “oggetti di scena”. Sarà infatti questa ossessione di Caleb che farà allontanare i suoi due figli  dalla coppia. Ad interpretare i personaggi sono Nicole Kidman, Christopher Walken e Jason Bateman che ricopre anche il ruolo del regista del film.

Data di Uscita: 1 settembre

Indipendence Day : rigenerazione (Indipendence Day 2) – Regia di Roland Emmerich

Sequel del famosissimo colossal del 1996 firmato, ancora una volta, da Roland Emmerich. A distanza di 20 anni dall’invasione  della razza aliena, l’umanità è ancora in pericolo. Sarà solo un piccolo gruppo di uomini e donne, con le più avanzate tecnologie, a fermare un nuovo attacco alieno senza precedenti. Dall’uscita del primo film sono passati realmente  20 anni. Ci sarà da preoccuparsi?

Data di Uscita: 8 settembre 2016

Alla Ricerca di Dory (Finding Dory) – Regia di Andrew Stanton

Questa volta a perdersi non sarà un piccolo pesce pagliaccio ma una pesciolina un po smemorata che ci ha fatto ridere e ci ha fatto tutti parlare nella lingua delle balene. Tredici anni fa Marlin e Dory solcavano i sette mari alla ricerca di Nemo. In questa ultima e nuova avventura della Pixar, saranno Nemo e Marlin che partiranno alla ricerca di Dory insieme a vecchi e nuovi amici.

Data di Uscita: 15 settembre 2016

Demolition – Regia di Jean-Marc Vallée

Con mesi di ritardo, questo autunno arriva anche Demolition nelle sale italiane. Il film ha aperto lo scorso ottobre il Toronto International Film Festival ed è stato distribuito nelle sale statunitensi questa primavera. Si tratta di un film intenso e drammatico: ci racconta la vita di Davis (Jake Gyllenhall) che non riesce a riprendersi dalla morte di sua moglie. Quella che sembrava una lettera di reclamo ad una società di distributori automatici, ben presto si trasforma in una serie di lettere di sfogo nella quale Devis, rileva sorprendenti ammissioni personali che catturano l’attenzione del responsabile del servizio clienti Karen (Naomi Watts).

Data di Uscita: 15 settembre

Bridget Jones’ s Baby – Regia di Sharon Maguire

Questo autunno arriva nelle sale anche l’ultima avventura del personaggio letterario più pasticcione del regno unito: Bridget Jones. A differenza delle altre trasposizioni cinematografiche, questo capitolo si distanzia completamente dal terzo romanzo di Helen Fielding ( Bridget Jones – Un amore di ragazzo). La giornalista pasticciona (nuovamente interpretata da Renée Zellweger ) si trova  in dolce attesa senza però conoscere l’identità del padre. Nel cast ritroviamo anche Colin Firth e la new entry Patrick Dempsey. Bridget Jones dovrà risolvere un nuovo pasticcio.

Data di Uscita: 22 settembre

Pets – vita da animali (The Secret Life of Pets) Regia di Yarrow Cheney e Chris Renaud

Cosa fanno i nostri animali domestici quando li lasciamo soli per andare a scuola o al lavoro? Ce lo dicono i creatori di Cattivissimo Me e dei Minions che si preparano ad un altro sbanco  al botteghino con questo nuovissimo film di animazione. I protagonisti canini  Max e Duke, trascineranno i loro amici cuccioli per le strade di New York, in  una divertentissima missione di salvataggio.

Data di Uscita: 6 ottobre

La Ragazza del Treno (The Girl on the Train) – Regia di Tate Taylor

Il libro, scritto da Paula Hawkins, da cui è stato tratto questo film, ha avuto un successo mondiale piazzandosi al primo posto come il libro più venduto della scorsa estate. Ora, la sua trasposizione cinematografica è attesissima nelle sale americane e in quelle italiane, anche se purtroppo ancora deve essere fissata la data di uscita nel nostro paese. E’ Emily Blunt ad interpretare Rachel Watson, una giovane donna che non riesce a superare il suo divorzio, tanto da perdere il suo lavoro e di cadere in un profondo alcolismo. Nonostante questo continua a prendere il treno ogni mattina, come se si dovesse recare in ufficio, fantasticando su ciò che vede dal finestrino e sulle persone che popolano il treno ogni mattina. In particolar modo sposta la sua fantasia su una coppia che per lei rappresenta la perfezione e, quando la lei della coppia svanisce nel nulla, Rachel comincia ad indagare sulla scomparsa della donna. Nel cast troviamo anche Haley Bennett, Justin Theroux e Rebecca Ferguson.

Data di Uscita: 7 ottobre negli USA, ancora non si conosce la data in uscita in Italia.

Inferno – Regia di Ron Howard

Altro film tratto da un bestseller di fama mondiale: Attesissimo nelle sale, Inferno (sequel de Il Codice da Vinci e di Angeli e Demoni) ci racconta  gli enigmi e i misteri racchiusi nella Divina Commedia egregiamente risolti dal  professor Robert Langdon che questa volta, dopo  una misteriosa aggressione alla sua persona, si risveglia in un ospedale di Firenze privo di memoria. La squadra vincente Dan BrownRon HowardTom Hanks si prepara, per la terza volta, al successo al botteghino. Non è certo un segreto.

Data di Uscita: 13 ottobre

Jack Reacher  2 – punto di non ritorno (Jack Reacher 2 : Never Go Back) – Regia di Edward Zwick

I fan dell’ex militare Jack Reacher hanno dovuto aspettare quattro anni per rivedere il loro eroe in un nuovo capitolo cinematografico. Questo autunno ci potremo gustare il sequel del film campione di incassi Jack Reacher, personaggio nato dalla penna di Lee Child , che Tom Cruise torna ad interpretare per la seconda volta, affiancato dal regista Edward Zwick (i due hanno già lavorato insieme ne L’ ultimo Samurai). In questo capitolo Reacher fa ritorno al quartier generale della sua ex unità militare ma lo aspetta una brutta sorpresa: verrà accusato di un omicidio risalente a 16 anni prima.

Data di Uscita: 20 ottobre

Doctor Strange – Regia di Scott Derrickson

Continua l’ondata di successo delle trasposizioni cinematografiche  basate sui personaggi Marvel. Gli amanti del fumetto saranno ancora più contenti, perché con questo film, viene data la vita ad un personaggio che ancora non era apparso sul grande schermo. È il caso del Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), nato nel 1963 dal disegnatore Stan Lee,un neuropsichiatra che dopo aver subito un incidente stradale il quale gli costa l’uso delle mani, vede la sua carriera distrutta. Sarà spinto ad intraprendere un viaggio  in oriente che lo porterà ad una strada fatta di magia nera e poteri psichici.

Data di Uscita: 26 ottobre

Animali Fantastici e Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) – Regia di David Yates

Quest’anno sono davvero tanti i film in uscita tratti da dei successi letterari planetari. Alla lista si aggiunge anche Animali Fantastici e Dove Trovarli che ci riporta alle atmosfere magiche che hanno reso famoso il piccolo mago Harry Potter e ricca la sua scrittrice, J. K. Rowlings, che è tonata sugli scaffali dei bestseller con lo spin-off del mondo potteriano. Naturalmente  gli sceneggiatori hollywoodiani non si sono lasciati scappare l’occasione di realizzare il primo capitolo del libro. Attesissimo in tutto il mondo, riunirà i fan di Harry Potter di nuovo al cinema dal 2011, anno di uscita dell’ultimo film della saga del maghetto più famoso del mondo. Ad essere molto  famosi sono anche gli interpreti: Eddi Redmayne, Colin Farrel, Ezra Miller, Samantha Morton, Ron Perlman e Jon Voight.

Data di Uscita: 17 novembre

Snowden – Regia di Oliver Stone

Arriva al cinema anche l’ultimo film del genio Oliver Stone, che doveva uscire nelle sale lo scorso dicembre negli USA, ma che poi è ulteriormente slittato a questo autunno. Probabilmente il film verrà presentato in anteprima mondiale  alla 72esima Mostra del  Cinema  di Venezia (che quest’anno si terrà dal 31 agosto al 10 settembre) per poi arrivare nelle sale italiane il primo dicembre 2016. Snowden racconta la vera storia di Edward Snowden (Joseph Gordon- Levitt) ex tecnico informatico della CIA il quale ha sottratto e poi diffuso informazioni riservate, rivelando al mondo quanto fosse invasivo il programma di intercettazione e di controllo adottato dal governo statunitense sui cittadini americani. Film atteso e che farà discutere, visto che Edward Snowden si trova tutt’oggi in esilio ma ancora al centro del mirino mediatico internazionale.

Data di uscita: 1 dicembre

Rogue One: A Star Wars Story – Regia di Gareth Edwards

Abbiamo avuto, dopo una grande attesa, il settimo capitolo di Star Wars e nel 2017 avremo anche l’ottavo capitolo della saga, forse, più amata del cinema. Per addolcirci l’attesa la Lucasfilm ci regala anche una serie di  spin-off  con storie ambientate nello stesso universo, ma  a sé stanti dalla saga originale: Il primo di questi è Rogue One, episodio che è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars episodio IV. Alla regia troviamo Gareth Edwards (regista di Monsters e Godzilla). Nel cast Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk ,Ben Mandelsohn e a sorpresa anche Peter Cushing  , tornato tra noi  grazie alle magie del digitale.

Data di Uscita: 14 dicembre

Sully – Regia di Clint Eastwood

Sully racconta una storia incredibile ma sopratutto reale: Clint Eastwood porta al cinema l’incredibile storia di Chesley ” Sully” Sullenberger, pilota di linea che, nel 15 gennaio 2009, ha compiuto il famoso “Miracolo sull’ Hudson, salvando la vita a 150 passeggeri dopo aver fronteggiato un guasto ai motori del veicolo e improvvisato un ammaraggio sul fiume Hudson. Sully, diventato un eroe per il popolo americano, ora viene interpretato da un’attore altrettanto amato. Si tratta di Tom Hanks che, in questa pellicola, viene diretto da Eastwood per la prima volta.

Data di Uscita: 15 dicembre

Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali (Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children)  – Regia di Tim Burton

Altro libro, altro film in questo autunno 2016. Il regista più dark di sempre ha adattato il romanzo scritto da Ranson Riggs in nuova storia fantastica ,  tra mondi alternativi e bambini molto speciali,  ma dai toni cupi, dark,  perfettamente  in linea con lo stile del libro. Di certo, il film, poteva essere  diretto solo il genio visionario Tim Burton che, negli anni, ci ha abituati a sognare con le sue splendide favole gotiche. Ad interpretare i personaggi sono Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Ella Purnell, Chris O’Dowd e Allison Janney.

Data di Uscita: 15 dicembre

Oceania (Moana) – Regia di Ron Clements e Jhon Musker

A dicembre la Disney ci regalerà un’ altro gioiellino  del cinema di animazione ( per l’esattezza si tratta del cinquantaseiesimo classico Disney) e una nuova principessa: Moana, che di certo in Italia non poteva arrivare con un nome così importante, tanto da essere adattato come Oceania. Tremila anni fa, i più grandi navigatori del mondo viaggiavano nel vasto Oceano Pacifico alla scoperta delle isole dell’ Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono inspiegabilmente e nessuno ne seppe mai il motivo. Moana ( Vaiana  nell’edizione italiana) , una giovane e vivace  ragazza, principessa sedicenne del Pacifico meridionale, decide di mettersi in viaggio e di  solcare l’ Oceano Pacifico, per dimostrare, sopratutto a se stessa, di essere una esperta navigatrice  e per terminare la ricerca incompiuta dei suoi avi. Tra sorprendenti avventure oceaniche incontra quello che una volta era un potente semidio, Maui, e insieme si troveranno in una entusiasmante avventura piena di azione, e che li porterà  a fronteggiare enormi creature e ostacoli insormontabili.

Data di Uscita : 22 dicembre

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Side To Side: il nuovo video di Ariana Grande & Nicki Minaj

fabio rovazzi somiglianza

Separati alla nascita