in ,

Sanremo 2021 posticipato: Amadeus e Fiorello confermati

Fiorello e Amadeus
Fiorello e Amadeus

Sanremo 2021 slitta dal 2 al 6 marzo a causa dell’emergenza Coronavirus e torna la coppia AmadeusFiorello.

Per l’edizione numero 71 del Festival della Canzone italiana sarà come sempre il teatro Ariston a ospitare le cinque serate della gara musicale.

Per Amadeus riconfermato anche il ruolo di direttore artistico.

“Il Festival di Sanremo sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo”

Queste le parole del direttore di Rai1 Stefano Coletta, durante la presentazione dei palinsesti 2020/2021. Una presentazione diversa dalle precedenti, avvenuta negli studi radiofonici della Rai di via Asiago.

Ha inoltre spiegato che la prossima edizione del Festival “è stata differita dal 2 al 6 marzo” proprio per cercare di “realizzarlo nella formula tradizionale”.

“É ovvio che stiamo pensando ad alternative nel caso in cui l’emergenza non sia finita, ma per noi Sanremo è quella formula lì, e puntiamo a farlo come siamo abituati”, ha poi concluso.

Le reazioni di Amadeus e Fiorello

Amadeus si è detto felicissimo dell’incarico di direttore artistico e conduttore della prossima edizione.

“Il festival 2021 non sarà il mio Sanremo bis, ma la prima edizione post-Covid. Una vera e propria ripartenza non solo per il mondo della televisione, ma anche della musica che ha tanto risentito in negativo di tutto questo periodo. Dal 19 maggio sto lavorando alla stesura del nuovo regolamento e alla scenografia preparata da Stefano Castelli, con Stefano Vicario alla regia e il direttore della fotografia Mario Catapano”

Anche Fiorello ha voluto commentare la notizia e lo ha fatto attraverso un ironico post su Instagram.

Instagram @rosario_fiorello

Novità in arrivo

Quest’anno le selezioni di Sanremo giovani cambiano collocazione.

Dopo l’inserimento nello scorso anno nel varietà di Marco Liorni Italia sì, questa volta l’appuntamento è fissato al giovedì, probabilmente già dalla metà del mese di ottobre.

Sarà sempre Amadeus a condurre le 5 puntate in una seconda serata che andrà in onda entro le ore 23.

“Il giovedì, in seconda serata, con Amadeus, sarà dedicato alle selezioni per Sanremo giovani che verranno fatte in modo trasparente”, ha annunciato il direttore di Rai 1 Coletta.

Instagram/@annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Diletta Leotta torna single? La risposta di Daniele Scardina

Possessor

Possessor: il terrificante trailer del film di Brandon Cronenberg