in

Chiara Ferragni agli Uffizi: è polemica ma Fedez la difende

Chiara Ferragni Fedez
Chiara Ferragni (via Instagram)

Ore di polemiche per Chiara Ferragni. Ha fatto molto discutere la sua visita notturna al museo degli Uffizi, dove l’influencer cremonese si trovava per uno shooting fotografico per Vogue Hong Kong.

Il giorno successivo, il profilo Instagram del museo fiorentino ha postato una foto della Ferragni di fronte alla Venere di Botticelli, paragonando l’influencer da 20 milioni di follower a una divinità contemporanea:

Inutile dire quanto questo accostamento abbia fatto indispettire molti utenti, che hanno subito attaccato Chiara e il direttore del museo, Erike Schmidt, il quale ha guidato l’influencer in una visita privata tra le favolose gallerie degli Uffizi.

In poco tempo tutti i social sono stati inondati di frasi d’indignazione, generando una polemica che ancora non si è esaurita. Ma in difesa dell’influencer è intervenuto Fedez, il quale ha deciso di rispondere a tutti i commenti e agli articoli online che le foto della moglie (forse in attesa di una secondogenita) hanno scatenato:

Vi do uno scoop giornalisti, lo sapete che gli shooting fotografici per la moda in luoghi d’arte sono già stati fatti? E perché c***o non vi siete indignati prima? E vi do un altro scoop, se la profanazione consiste nel farsi una foto, dove c’è mia moglie e ci sono gli Uffizi dietro… beh la fa qualsiasi turista questa cosa. È un problema? Parliamone.

Questo acclarato critico d’arte scrive: Non è Botticelli ad avere bisogno di Chiara Ferragni, ma il contrario”. Tra l’altro nessuno ha mai detto il contrario, e su questi siamo tutti d’accordo. E il problema sapete qual è? Botticelli non ha bisogno di Chiara Ferragni ma siete voi, giornalisti, ad aver bisogno di Chiara Ferragni da inserire forzatamente in un titolo, come fate quotidianamente, per aizzare una polemica totalmente inutile in un periodo storico in cui le priorità dovrebbero essere altre, per vendere 4 copie di m***a. Voi siete la cloaca e la deriva del giornalismo contemporaneo.

Il rapper, su Twitter, ha inoltre tirato in ballo Mahmood, il cui nuovo video è stato girato all’interno del Museo Egizio di Torino. Il rapper ha voluto in questo modo sottolineare la disparità del trattamento riservato alla moglie, rispetto a tanti altri: “E ditelo allora che Chiara vi sta sui co***oni a prescindere”, ha scritto.

ig: @/martinafvsco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Britney Spears

Britney Spears non si trova in pericolo: le ragioni della custodia legale

Maria Pedraza e Jaime Lorente: amore al capolinea per le due star di Netflix?