in , ,

Netflix gratis: svelati i titoli di film e serie tv visibili in Italia

Netflix: svelati i titoli di film e serie tv visibili gratis in Italia. Ecco come fare per vederli

Amanti del cinema e delle serie tv targate Netflix preparatevi ad esultare. Perché?! Perché la celebre piattaforma streaming ha avviato anche in Italia una promozione che permette la visione gratuita di alcuni dei suoi titoli più famosi.

Sì, avete letto bene: dopo le novità di agosto, ora anche visione gratis di film e serie tv, per lo più senza la necessità di sottoscrivere un account e senza alcun tipo di pagamento aggiuntivo. Si tratta di una strategia davvero astuta da parte di Netflix, il cui obiettivo è stuzzicare i non abbonati e spingerli così ad abbonarsi al servizio.

Questa tecnica ruota soprattutto intorno alle serie tv, perchè mentre i film sono disponibili per intero, la stessa cosa non vale per le serie: per quanto riguarda quest’ultime ad essere gratis è infatti solo la prima puntata (cosiddetta puntata pilota)… dopodiché per proseguire nella visone dei successivi episodi sarà necessario abbonarsi.

Ecco i titoli gratis in Italia offerti da Netflix

Ecco qui elencati i vari titoli di film e serie tv resi disponibili gratuitamente da Netflix in Italia. Per procedere nella loro visione basterà cliccare sul titolo linkato qua sotto che ci interessa; così verremo reindirizzati alla pagina ufficiale della piattaforma e a questo punto basterà cliccare “salta” al video trailer, mettersi comodi e gustarsi lo spettacolo.

Ricordiamo che SOLO i film sono disponibili per intero, per quanto riguarda le serie tv invece solo la prima puntata.

1. Baby Boss: di nuovo in affari (serie tv)

Serie tv animata del 2018 che ha come protagonista il neonato in giacca e cravatta del film d’animazione della DreamWorks Baby Boss del 2017, qui torna ad affrontare le insidie della spietata giungla aziendale della Baby Corp affiancato da Tim, fratello maggiore e ora suo aiutante fidato; per difendere ed incrementare insieme le quotazioni della categoria dei “piccoli”.

2. Bird Box (film)

Pellicola del 2018 con protagonista Sandra Bullock nei panni della pittrice incinta di nove mesi Malorie. Una serie di suicidi di massa hanno decimato la popolazione mondiale e Malorie fa parte dei pochi sopravvissuti. Barricata in una casa insieme ad altre persone, la protagonista cerca di elaborare una strategia per sopravvivere e portare in salvo i suoi due bambini in un mondo in cui non si può contare sulla vista e bisogna muoversi bendati per non morire.

3. Elite (serie tv)

Serie tv spagnola del 2018 con protagonista adolescenti e ambientata a Las Encinas, un prestigioso liceo privato spagnolo frequentato dai rampolli delle più ricche famiglie di Spagna. Ogni stagione ruota attorno a un crimine (un omicidio, una scomparsa e un altro omicidio), e ripercorre le vicende che hanno portato al suo compimento. La serie affronta inoltre numerose tematiche sociali.

4. Grace and Frankie (serie tv)

Serie tv del 2015 con protagoniste Jane Fonda nei panni di Grace e Lily Tomlin in quelli di Frankie. Grace e Frankie sono due donne che hanno superato la settantina, ed hanno da sempre un rapporto conflittuale per via dei loro differenti stili di vita; la prima snob e cinica, l’altra hippy e stravagante. A scombussolare e al tempo stesso ad unirle il coming out dei rispettivi mariti che confessano loro di amarsi da anni ed volersi sposare.

5. I due papi (film)

Film del 2019 interpretato da Jonathan Pryce nel ruolo di Papa Francesco e Anthony Hopkins in quello di Benedetto XVI il film racconta del rapporto tra i due ecclesiastici appena prima delle dimissioni di Benedetto XVI al soglio pontificio e alla conseguente elezione di Francesco a Papa nel 2013.

6. Il nostro pianeta (documentario)

Documentario del 2019 che mostra la bellezza del nostro pianeta e spiega l’enorme impatto che i cambiamenti climatici stanno avendo su tutte le creature che lo abitano.

7. L’amore è cieco (serie tv)

Serie tv del 2020 con principale protagonista l’appuntamento a buio. Nick e Vanessa Lachey presentano questo esperimento sociale in cui alcuni single cercano l’amore e si fidanzano prima di incontrarsi di persona.

8. Murder Mistery (film)

Commedia del 2019 con protagonista una coppia in vacanza in Europa formata da un poliziotto newyorkese (Adam Sendler) e la moglie parrucchiera (Jennifer Aniston). Durante il viaggio per riaccendere la loro passione amorosa si ritrovano a risolvere un crimine sconcertante a bordo dello yacht di un miliardario.

9. Stranger Things (serie tv)

Serie tv di fantascienza nata nel 2016 e senza dubbio uno dei titoli più amati di Netflix. La serie ruota attorno alla scomparsa di un ragazzino in una cittadina che porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti e spaventose forze soprannaturali.

10. When They See Us (serie tv)

Miniserie tv drammatica del 2019 che documenta il caso della jogger di Central Park che nel 1989, aggredita durante un allenamento nel parco di NY.  In seguito all’accaduto, cinque giovani, di cui quattro neri e uno ispanico, furono condannati per il reato nonostante l’assenza di prove. Solo nel 2002 furono scagionati in seguito alla confessione del vero colpevole.

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Grande Fratello VIP 5: ecco il cast completo dei concorrenti

Katy Perry si mostra in intimo 5 giorni dopo il parto