in , ,

Beyoncé: la madre svela l’origine del suo nome ed è davvero curioso

beyoncé

Molti fan si sono sempre chiesti da dove derivi il nome di Beyoncé o se abbia un particolare significato. Ebbene, la madre lo ha rivelato in un podcast.

Tina Knowles-Lawson nel podcast In My Head With Heather Thompson, ha voluto fare chiarezza una volta per tutte sull’origine del nome Beyoncé:

Un sacco di gente non sa che Beyoncé è il mio cognome. Il mio cognome da nubile. Il mio nome era Celestine Beyoncé e all’epoca non era cool avere un nome così strano. Volevo che il mio nome fosse Linda Smith perché al tempo erano quelli i nomi cool”.

Beyoncè

La mamma continua a raccontare che, la cosa più bizzarra è che in realtà Beyoncé è nato da un errore all’anagrafe. Il cognome di uno dei suoi fratelli e dei suoi figli è Beyincé.

Penso che io e l’altro mio fratello Skip fossimo gli unici ad avere B-E-Y-O-N-C-E. Quando sono diventata grande, ho chiesto a mia madre: ‘Perché il cognome di mio fratello è scritto B-E-Y-I-N-C-E?’. E mia mamma mi ha risposto che era così che lo avevano scritto sul certificato di nascita. Ho replicato che avrebbe potuto dire qualcosa e farglielo correggere“.

Il motivo per cui è rimasto Beyoncé sta purtroppo in una brutta faccenda della storia:

Mia mamma mi ha detto: ‘Ci ho provato ma mi hanno detto di essere felice che avevi un certificato di nascita, perché una volta le persone nere non potevano avere certificati di nascita“. Dev’essere stato orribile non poter dare ai propri figli il cognome scritto correttamente. Quindi molti di noi lo hanno scritto diversamente. Le persone non capiscono che è lo stesso nome.

Una storia curiosa sull’origine del nome di una delle cantanti più famose al mondo (la quale ha fatto un bellissimo regalo a Katy Perry per la nascita della figlia), ed inoltre è anche una riflessione sul concetto di uguaglianza.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cardi B sfoggia un look conturbante con un dettaglio che non è sfuggito ai fan

Elena Morali e Luigi Favoloso si sono lasciati (di nuovo)