La 26esima edizione dei Critics Choice Awards si è tenuta questa notte, ora italiana, al Barker Hangar di Santa Monica, California, presentata dall’attore Taye Diggs.
A trionfare è stato il film Nomadland di Chloe Zhao, già vincitore del Leone d’Oro del Festival di Venezia 2020. La pellicola è valsa a Zhao il premio per la miglior regia e anche quello per la miglior sceneggiatura non originale. Dopo i Golden Globes arriva un altro riconoscimento postumo per Chadwick Boseman, premiato come miglior attore in Ma Rainey’s Black Bottom. Come miglior attrice invece l’ha spuntata Carey Mulligan per la sua interpretazione in Una donna promettente.
Nella sezione serie tv si sono distinte le produzioni Netflix, tra cui: The Crown con la bellezza di 4 statuette, La Regina degli Scacchi con 2 premi portati a casa, Ma Rainey’s Black Bottom, The Trial of Chicago 7 e Mank.
Anche in questa occasione le star hanno improvvisato un red carpet da remoto ma sempre molto glamour. Ecco i nostri look preferiti.
Amanda Seyfried
L’attrice 35enne indossa un tuxedo tutto al femminile pieno di glitter e completo di papillon firmato Miu Miu.
Emma Corrin
La protagonista della serie tv Netflix “The Crown”, sceglie un mini dress nero di Schiaparelli Haute Couture primavera/estate 2021, con una scolatura ovale ricca di enormi decorazioni abbinate agli orecchini.
Cynthia Erivo
L’attrice e cantante 34enne indossa un abito principesco di Vera Wang con spalle a palloncino, scollatura quadrata e tanto tulle.
Anya Taylor-Joy
La star della fortunata serie tv “La Regina Degli Scacchi” sceglie un abito meraviglioso amaranto in tulle di Dior Haute Couture della primavera/estate 2020. Incantevole.
H.E.R.
La cantante R&B indossa un completo con blazer e pantaloni baggy fiorati dai toni neutri di Miu Miu.
Gal Gadot
La bellissima Gal Gadot (in attesa del suo terzo figlio), ha optato per un look strepitoso di Prabal Gurung: un top bianco con enormi ed elganti rouches ed un pantalone su misura blu scuro. Perfetta.
Vanessa Kirby
L’attrice 32enne è incantevole in un lungo abito rosso a dolcevita ricamato di Saint Laurent.
Angela Bassett
Angela Bassett, protagonista della serie antologica di Ryan Murphy “American Horror Story”, è molto rock con questo completo total black pieno di glitter firmato Alberta Ferretti.
Kaley Cuoco
La star di “The Big Bang Theory” per i Critics Choice Awards ha scelto un completo di grande tendenza: blazer corto e pantalone flared di Dolce&Gabbana.
Zendaya
La giovane attrice della serie drammatica “Euphoria” opta per un voluminoso vestito con gonna arancione e top color panna di Valentino Haute Couture. Zendaya, 24 anni, si è aggiudicata il “SeeHer Award”, un premio speciale dedicato ad una donna che incarna i valori fissati dal movimento SeeHer, che sostiene rappresentazioni credibili di donne e ragazze nella pubblicità e nei media.
Questi sono i nostri outfit preferiti dei Critics Choice Awards 2021. A voi quale piace maggiormente? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
IG: @elagram_style