in ,

“Una Donna Promettente”: ecco il trailer del film di Emerald Fennell

Una donna promettente è il film rivelazione scritto e diretto da Emerald Fennell che ha conquistato i Golden Globes con ben quattro candidature.

La 35enne debutta come regista con un lungometraggio che oscilla tra un thriller e una commedia a tinte noir. Conosciuta per aver interpretato Camilla Parker Bowles in The Crown e aver partecipato alla seconda stagione di Killing Eve come sceneggiatrice, la Fennell ha dato vita ad una vendetta tutta al femminile che ben si sposa con le battaglie femministe degli ultimi tempi.

Volevo fare un revenge-movie dal punto di vista di una donna vera, che avesse tutte le delizie del genere e al tempo stesso raccontasse la realtà di quello che sono la vendetta e il lutto“, ha spiegato.

La trama

Una donna promettente racconta la storia di Cassandra Thomas che, dopo aver abbandonato gli studi in medicina per circostanze insolite, di giorno lavora in una piccola caffetteria apparentemente senza alcuna ambizione. In realtà la ragazza vive una doppia vita e di notte si presenta nei bar e nelle discoteche con abiti succinti e completamente ubriaca per dare una lezione a tutti quegli uomini che cercano di approfittare di una donna appena si presenta l’occasione.

Le ombre del passato incombono sulla vita di Cassie che, grazie ad un incontro del tutto inaspettato, avrà la possibilità di rimediare ai torti subiti grazie alla sua intelligenza e astuzia.

Nel cast oltre a Carey Mulligan, nei panni della protagonista, troviamo Bo Burnham, Alison Brie, Connie Britton, Adam Brody, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Chris Lowell, Sam Richardson, Molly Shannon e Clancy Brown.

IG: @veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ludovica Valli contro gli hater: “Non mettete in mezzo mia figlia”

Sonia Lorenzini fa chiarezza sul presunto flirt con Ludwig: “Non stiamo insieme, tutto falso”