in ,

I funerali del principe Filippo: tutte le foto della cerimonia (FOTO)

Qualche ora fa si sono tenuti i funerali del principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni.

Le esequie del duca di Edibumgo si sono tenute presso la St Georgès Chapel alla presenza di soli 30 invitati, il massimo previsto dalle norme sanitarie attualmente vigenti in Inghilterra.

La regina Elisabetta

Stando a quanto riportato la regina Elisabetta II, all’uscita dal castello di Windsor, si è raccolta per un momento di silenzio dinanzi al feretro del marito. Successivamente la sovrana ha raggiunto la cappella e ha assistito alle esequie da sola e ben distanziata dagli altri nel rispetto delle regole anti-Covid.

Elisabetta II
Elisabetta II

Il principe Carlo, William e Harry

Ad guidare il corteo funebre il figlio primogenito Carlo che è apparso visibilmente provato.

Principe Carlo
Principe Carlo

A qualche fila di distanza si trovavano i nipoti William e Harry, che si sono incontrati per la prima volta dopo l’intervista scandalo rilasciata dal duca di Sussex e sua moglie. A separarli il maggiore dei cugini Peter Phillips, una scelta che ha fatto molto discutere ma che si limita a seguire il protocollo (come già accaduto in occasione dei funerali di Lady D).

William e Harry
William e Harry

L’arrivo di Kate Middleton

Tra i presenti ovviamente Kate Middleton immortalata con una vistosa collana di perle a tre giri. Il gioiello è parte della collezione privata della regina Elisabetta e fu indossato nel 1982 dalla principessa Diana a un banchetto di Stato in Olanda.

Kate Middleton
Kate Middleton

La Duchessa di Cambridge, William ed Harry sono stati visti parlare al termine della cerimonia.

Meghan Markle e il dono per il principe Filippo

Meghan Markle, invece, non ha potuto raggiungere il consorte poiché, trovandosi al sesto mese di gravidanza, non è stata autorizzata dal medico ad affrontare il viaggio. La Duchessa ha quindi scritto a mano un biglietto per accompagnare la corona di fiori che lei ed Harry hanno scelto per onorare il defunto nonno.

Il principe Filippo sarà ora sepolto nella Cripta reale all’interno della St Georgès Chapel. Alla morte della regina Elisabetta, però, entrambi verranno trasferiti nella cappella costruita in onore del padre di lei, re Giorgio VI.

IG: @veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Can Yaman e Diletta Leotta in crisi? Ecco perché si sarebbero separati

Paola Turani scomparsa da Instagram: la modella spiega cosa è successo