in

La regina Elisabetta e l’ultimo saluto al principe Filippo: ecco il suo gesto

La regina Elisabetta ha salutato per l’ultima volta il principe Filippo e il suo gesto è stato immortalato dalle telecamere.

Sabato 17 aprile si sono tenuti i funerali del duca di Edimburgo presso la Cappella di San Giorgio alla presenza di 30 strettissimi invitati. Le immagini della cerimonia hanno fatto il giro del mondo, complice l’incontro tanto atteso tra William e Harry.

Tutti gli occhi però erano puntati sulla sovrana che ha assistito alle esequie del marito lontana dagli altri presenti per via delle norme anti-Covid. La regina Elisabetta ha più volte abbassato il capo e, nonostante gli occhi occhi lucidi, non ha perso la sua storica compostezza.

La regina Elisabetta e l’ultimo saluto al principe Filippo

Secondo il Daily Mail la 94enne avrebbe tenuto in borsa uno dei fazzoletti del principe Filippo e una fotografia di loro due scattata a Malta poco dopo le loro nozze. Un altro dettaglio, però, non è sfuggito al pubblico di mezzo mondo.

Tra i gigli, le rose e le fresie che componevano la ghirlanda poggiata sul feretro, Elisabetta II ha lasciato un bigliettino scritto a mano firmandosi con il soprannome di quando era bambina Lilibet. La card bordata di nero recava il seguente messaggio:

In loving memory, Lilibet

Un gesto che chiude una storia d’amore durata ben 73 anni e iniziata quando una Elisabetta ancora adolescente iniziò ad intrattenere, neanche a farlo apposta, una corrispondenza con Filippo, incontrato durante un viaggio di famiglia al Royal Naval College.

La regina Elisabetta pronta ad abdicare? Parla l’insider

Quello che tutti ora si stanno chiedendo è se a sovrana inglese continuerà a sedere sul trono o se deciderà di passare il testimone.

Secondo le prime indiscrezioni rilasciate da People, nelle future apparizioni pubbliche la regina verrà accompagnata da altri membri della famiglia reale e non ha alcuna intenzione di abdicare. A fare chiarezza ci ha pensato in un ex assistente di Palazzo:

La Sua famiglia le starà a fianco, ma andrà avanti. Sa che ha un lavoro da fare e anche il principe Filippo avrebbe voluto così. L’ha già fatto quando lui si ritirò dalla vita pubblica

Una fonte vicina alla Royal Family ha aggiunto:

Lei non abdicherà mai. Il suo senso del dovere, il suo onore e il suo amore per il servizio pubblico sono troppo radicati in lei, così come lo erano in lui

IG: @veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Bella Thorne e Benji Mascolo: la cantante regala un anello al fidanzato (FOTO)

Zoe Kravitz Taylour Paige

Zoë Kravitz non è più single: è ufficiale la relazione con Taylour Paige