in

Giornata mondiale dell’ambiente: ecco i vip amici del pianeta

giornata mondiale dell'ambiente
Manifestazione contro i cambiamenti climatici

Oggi, 5 giugno, si celebra la giornata mondiale dell’ambiente. L’opinione pubblica negli anni si è sempre più avvicinata al tema dei cambiamenti climatici. Non solo i politici mettono al centro delle proprie campagne elettorali il clima, ma anche sempre più personaggi del mondo dello spettacolo si muovono in questa direzione. Grazie ai social, infatti, il messaggio riesce a raggiungere un pubblico più vasto che viene così “influenzato” in positivo.  

Ecco alcuni dei vip più attenti all’ambiente

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

Da anni ambientalista convinto, Leonardo DiCaprio è testimonial di diverse campagne contro i cambiamenti climatici, che mirano a preservare la biodiversità e promuovono delle forme di energia rinnovabili. L’attore americano ha anche sostenuto economicamente diverse associazioni, come il WWF, donando milioni di dollari. Nel 2016 ha prodotto anche un documentario “Before the flood-Punto di non ritorno”, un viaggio tra diversi paesi del mondo colpiti duramente dal riscaldamento globale.

Gisele Bündchen

Gisele Bündchen
Gisele Bündchen

La supermodella brasiliana Gisele Bündchen ha molto a cuore i problemi che affliggono la Foresta amazzonica. La modella ha realizzato un documentario in collaborazione con National Geographic, nel quale viaggia per l’Amazzonia per incontrare degli esperti di cambiamenti climatici. Non solo gli incendi hanno danneggiato irreparabilmente uno dei polmoni verdi del mondo, ma anche la deforestazione, spesso attuata per creare terreni per l’allevamento intensivo di animali. Per il suo quarantesimo compleanno, Gisele ha così chiesto a parenti e amici di regalare alla Foresta amazzonica degli alberi, invitando anche i suoi follower a partecipare al progetto. L’obiettivo era di piantare quarantamila alberi, quindi mille alberi per ogni suo anno di vita.

Zac Efron

Zac Efron
Zac Efron

Con la docu-serie realizzata per Netflix “Con i piedi per terra”, Zac Efron vuole sensibilizzare le persone sul tema dei cambiamenti climatici. Durante la serie, oramai giunta alla seconda stagione, Zac viaggia per il mondo insieme all’“esperto di benessere” Darin Olien alla ricerca di stili di vita sostenibili e salutari. L’attore e cantante statunitense era anche apparso lo scorso 22 aprile in un video (che aveva fatto discutere i fan) ideato dal divulgatore scientifico Bill Nye in occasione della giornata mondiale della Terra.

Caterina Balivo

Caterina Balivo, TedxPadova ottobre 2020

La conduttrice ed ex modella Caterina Balivo, tramite il suo profilo Instagram, promuove azioni concrete contro l’inquinamento ambientale. Quest’estate, infatti, insieme alla sua famiglia ha raccolto dei rifiuti da una spiaggia. Nel mese di ottobre 2020 la Balivo ha tenuto un TedTalk sul peggioramento della qualità dell’aria. La conduttrice è stata anche scelta dall’Unesco come Madrina dell’oceano fino al 2030.

View this post on Instagram

A post shared by Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Jovanotti

Jovanotti
Jovanotti

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha associato la sua immagine a quella del WWF durante il “Jova Beach Party”, diciotto concerti che si sono tenuti per le spiagge italiane nell’estate del 2019. Concerti a basso impatto ambientale, in cui alcuni volontari del WWF hanno informato e sensibilizzato il pubblico sull’importanza di adottare stili di vita più sostenibili. Durante questi concerti è stato possibile contribuire alla causa, acquistando dei CD fatti in plastica riciclata.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Zayn Malik vittima di un attacco omofobo fuori da un bar di Manhattan (VIDEO)

Ed Westwick è in Italia insieme alla sua fidanzata: ecco dove alloggiano