![EURO 2020: Butter dei BTS riprodotta alla finale, è subito polemica](https://www.veryinutilpeople.it/wp-content/uploads/2021/07/bts_jpg-800x501.jpg)
La canzone Butter dei BTS ha vinto il sondaggio su Twitter e sarà riprodotta alla finale degli Europei 2020 a Wembley. Ovviamente non sono mancate le polemiche.
Proprio l’account ufficiale UEFA EURO 2020 ha lanciato un sondaggio su Twitter per far scegliere ai fan tra diverse canzoni: Butter dei BTS, Kill My Mind di Louis Tomlinson, Bad Guy di Billie Eilish e Yeah! di Usher. I BTS hanno vinto con il 47% contro Louis Tomlinson che ha perso con il 44%.
I fan dei BTS, chiamati “Army” hanno immediatamente mandato in tendenza ogni hashtag possibile per far vincere i propri idoli. Dall’altra parte, c’era chi si chiedeva perché dovrebbero vincere i BTS visto che non sono nemmeno europei. Parole che sono state accusate di xenofobia e razzismo, visto che nemmeno Billie Eilish o Usher sono europei ma per loro non sono stati fatti problemi. É così nato uno scontro tra gli Army e i fan di Louis Tomlinson, ex cantante degli One Direction.
Tutto ciò nasce dal grande odio sviluppatosi in questi due anni dagli occidentali verso l’Asia, additata da alcuni come la madre del Covid-19. Ma c’è davvero bisogno di coinvolgere la musica in tutto questo? Dopo oltre un anno si torna a giocare in degli stadi relativamente colmi di tifosi, che qualsiasi canzone ascolteranno, saranno felici. In realtà, non è la prima volta che si scontrato le fan dei One Direction con le Army, visto che agli occhi degli occidentali i BTS sono la copia asiatica della boyband britannica.
Non ci resta che aspettare la finale di questi europei e sperare che non ci siano ulteriori polemiche e complicazioni.
IG: @silviaamelileo