in

Imen Jane chiede scusa: “Dagli errori cercherò di migliorare”. Vice Italia si dissocia dalla Mapelli (VIDEO)

Imen Jane - Francesca Mapelli
Imen Jane – Francesca Mapelli

Imen Jane ha rotto il silenzio dopo la polemica scoppiata durante il suo soggiorno a Palermo. Anche la sua amica Francesca Mapelli ha voluto chiarire la sua posizione.

La divulgatrice di economia e politica e influencer Imen Jane ha chiesto scusa dopo la polemica di ieri. Alcune sue Instagram Stories avevano infatti colpito particolarmente il web, tant’è che è arrivata a perdere migliaia di follower. Come se non bastasse era scoppiata anche una polemica parallela legata a Will, startup fondata un anno e mezzo fa dalla Jane (clicca qui per saperne di più). Ecco le scuse che Imen ha pubblicato questa mattina nelle sue Instagram Stories:

“Voglio fare questo video perché veramente mi dispiace che le Stories che ho pubblicato ieri siano state molto brutte e offensive. Me ne sono resa conto immediatamente dopo. Hanno mancato di rispetto a tantissime persone e di questo voglio scusarmi con tutte le persone che ho offeso direttamente o indirettamente, riportando in maniera completamente superficiale un tema fondamentale, riportando tra l’altro un episodio in cui non ero presente. Ho sbagliato a comunicare un messaggio di quel tipo, proprio io che credo che la comunicazione sia una responsabilità enorme. Ne ho sempre avuto la consapevolezza, ma evidentemente devo ancora migliorarmi in questo.

“Sono venuta meno ai miei valori”

Ho sbagliato due volte, sia perché da una parte sono venuta meno a tutti i valori, le campagne a cui ho sempre preso parte. Dall’altra parte sono venuta meno alla mia stessa storia. I miei genitori sono emigrati, sono giovani marocchini che sono andati via dal loro paese per cercare opportunità che il loro paese non poteva dargli. Nonostante i loro sforzi e i loro studi non potevano avere i mezzi per realizzarsi. L’ideologia del ‘sei nella condizione in cui sei perché te lo meriti e non fai abbastanza’ non mi appartiene. Per questo chiedo di nuovo scusa per l’offesa dei contenuti senza senso di ieri che hanno calpestato i valori stessi in cui credo io. Ringrazio tutte le persone che me l’hanno fatto notare, chiunque riesca a farmi migliorare. Dagli errori cercherò di imparare e migliorarmi.”

Francesca Mapelli rompe il silenzio e Vice Italia ne prende le distanze

Imen però non era sola in Sicilia. Tutto è infatti nato perché, nelle sue Instagram Stories, la sua amica Francesca Mapelli raccontava di una commessa che non era stata in grado di spiegarle la storia del negozio presso cui lavorava. La Mapelli ha voluto chiarire questa vicenda, rispondendo a un commento:

“Ho chiesto a una ragazza giovane che riceveva all’ingresso di una pasticceria storica se me ne poteva raccontare la storia. Mi ha risposto che c’era un lungo cartello più avanti che lei non aveva mai letto perché pagata troppo poco. Le ho consigliato di leggere per sua cultura, non per soldi. La cultura, la curiosità e il darsi da fare, a prescindere dai soldi, portano sempre opportunità…quello era il senso. Almeno per me è stato così quando facevo la stagista e lavoravo mediamente fino alle 23, spesso weekend compresi.”

Francesca Mapelli rompe il silenzio
Francesca Mapelli rompe il silenzio

Nel frattempo, Vice, società per cui la Mapelli lavora nel ruolo di direttrice per il sud Europa nel settore fashion e luxury, ha preso le distanze dal comportamento della loro dipendente. Ecco che cosa ha scritto la pagina Instagram @viceitaly:

“A proposito dei fatti avvenuti a Palermo e che hanno coinvolto una dipendente del dipartimento commerciale di VICE e i-D Italia. La dipendente si trovava lì a titolo personale, e ogni posizione o frase emersa in quel contesto non riflette in alcun modo la nostra compagnia e i nostri valori. Stiamo procedendo a un’indagine interna e ci dispiace per ogni offesa arrecata.”

Dalle Instagram Stories di Vice Italia
Dalle Instagram Stories di Vice Italia

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Damiano dei Måneskin ha cambiato look e fa impazzire i fan (FOTO)

EURO 2020: “Butter” dei BTS riprodotta alla finale ma scoppia la polemica