in

Instagram, in arrivo le “exclusive stories”: cosa sono

Instagram, presto arriveranno le "exclusive stories": contenuti a pagamento

Il grande social network Instagram avrebbe delle grandi novità in arrivo per quanto riguarda la monetizzazione. La piattaforma starebbe creando una funzionalità grazie alla quale chiunque si può abbonare a un determinato profilo e ricevere contenuti esclusivi. Questa funzione per ora si chiama “Exclusive Stories”.

Troveremo un pulsantino viola con una stella bianca che le distinguerà dalle classiche storie e verrà mostrato anche un banner quando sarà un contenuto a pagamento. Sui profili ci sarà un pulsante per iscriversi, come su Twitch, che sarebbe l’accesso per i contenuti esclusivi. Ovviamente, durante la visione di contenuti esclusivi non si potranno catturare le schermate. Questo, per evitare la diffusione illegale dei contenuti. Nonostante ciò, il creator potrà creare delle classiche cartelle in evidenza dove gli abbonati potranno rivedere le storie esclusive.

A rivelare queste informazioni è stato Alessandro Paluzzi su Twitter, uno sviluppatore noto per le sue competenze in “reverse engineering” che permettono di anticipare le novità delle app. Non è la prima volta che anticipa degli aggiornamenti su Instagram o su altre piattaforme e con il passare del tempo si sono rivelati tutti corretti. Questa piattaforma si sta avviando verso grandi cambiamenti, partendo dal divieto dei filtri che riproducono effetti chirurgici, trovando ogni modo per far guadagnare i creator.

https://twitter.com/alex193a/status/1406995654900125702

IG: @silviaamelileo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Pretty Little Liars, arriva il reboot targato HBO Max: ecco le prime due protagoniste

Carolina Stramare ritrova l’amore con il modello Mattia Narducci: la segnalazione