in

L’ex angelo di Victoria’s Secret Erin Heatherton confessa di aver fatto ricorso ad anfetamine per rimanere magra

Erin Heatherton

Erin Heatherton, che ha fatto la modella per il marchio “Victoria Secret’s” tra il 2010 e il 2013, ha rivelato di sentirsi sotto pressione per soddisfare gli standard di bellezza dell’azienda e le richieste di perfezionismo, per paura di perdere il lavoro.

In un nuovo podcast che indaga la storia controversa e l’impatto culturale di Victoria’s Secret intitolato Fallen Angel, Heatherton ha detto i padroni di casa Justine Harman e Vanessa Grigoriadis, le misure estreme che ha dovuto intraprendere per mantenere la sua figura.

La locandina di Fallen Angel

Questo nuovo podcast su Victoria’s Secret ha scavato in profondità nell’origine di uno dei marchi più iconici del mondo, mettendo in luce le pratiche malsane seguite dalle sue modelle per continuare a lavorare per esso. Fallen Angel ha anche indagato “l’ecosistema molto sinistro” del gigante della lingerie e la connessione del suo fondatore Les Wexner con il finanziere caduto in disgrazia Jeffrey Epstein.

Ha detto Vanessa Grigoriadis, una giornalista e co-conduttrice del podcast:

“Penso che… la relazione tra Les Wexner e Jeffrey Epstein fosse profonda”.

Nel 2019, Epstein è morto in un apparente suicidio, mentre era in custodia federale; il 66enne stava affrontando oltre 45 anni di prigione con l’accusa di traffico sessuale di diverse ragazze adolescenti. Alla fine, Wexner ha affermato di essere stato “sfruttato” e di essere “imbarazzato” dal suo legame con Epstein.

Les Wexner e Jeffrey Epstein

Erin Heatherton, la modella americana ora 32enne, ha affermato:

“Dove le cose hanno iniziato ad andare giù per me è stato quando ho raggiunto, credo, i 25 anni. C’è stato un certo punto in cui tutto quello che stavo facendo non ha dato gli stessi risultati. Ero solo un po’ più grande. In retrospettiva, è solo biologia e come funziona il corpo. Non hai la stessa taglia quando hai 18 anni e quando ne hai 25”.

La Heatherton, che apparirà negli episodi 5 e 8 di Fallen Angel, ha detto che la pressione dell’immagine corporea l’ha spinta “un po’ oltre il limite”. Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, la modella ha detto di aver visto anche un nutrizionista delle star che “mi ha consigliato di prendere questa pillola dietetica chiamata fentermina (un soppressore dell’appetito simile all’anfetamina), che il mio terapeuta ha poi chiamato bathwater meth:

“Ho detto: ‘Aiutami a perdere peso. Cosa fa la gente?”

Erin Heatherton ai tempi di Victoria’s Secret

La Heatherton ha aggiunto inoltre:

“Mi ha suggerito qualcosa che quest’altra modella ha fatto e che ha funzionato per lei. Questo è il nutrizionista delle stelle, o quello che è. Non lo so. Ho iniziato come un diabetico che si inietta lo stomaco ogni mattina”,

“Ora guardando indietro, lo vedo come un taglio emotivo, perché ero così contraria a tutto ciò che stavo facendo, ma lo facevo con riluttanza quasi per sentire il dolore o per sentire quanto fosse sbagliato”.

E inoltre ha aggiunto:

“Non ho nessuna fiducia che queste persone si preoccupino davvero di me. Sapete cosa sto dicendo? Si tratta solo di business”.

La modella americana, fidanzata con Leonardo di Caprio per quasi un anno (la storia è finita nel 2012), afferma di aver fatto pace con la situazione ed è in uno stato mentale migliore, ma desidera che nessun altro abbia un disordine alimentare o possa odiare il proprio corpo.

“So come ci si sente. Parlo per quelle persone che potrebbero sentirmi e pensare, ‘Ehi, questo ha senso,’ o forse potrebbero cambiare il loro atteggiamento su come trattano loro stessi”.

Ha affermato inoltre:

“Penso che gli obiettivi (del corpo) possano esistere senza malattie e disturbi alimentari. Quando hai un disordine alimentare, perdi la tua libertà. Quando sei confinato in questa forma mentale, ti consuma la vita”.

IG: @veryinutilpeople

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Hailey Bieber, nipote di Alec Baldwin, parla del tragico incidente dello zio sul set di “Rust”

Ryan Gosling interpreterà Ken a fianco di Margot Robbie nel film di Barbie