in

Il mondo incollato alla tv? È successo in questi eventi!

Avete presente quegli eventi che hanno portato migliaia e migliaia di persone a restare incollate di fronte al televisore? Sul blog del casinò online Betway è stata fatta una vera e propria classifica che lascia sicuramente a bocca aperta, ma che soprattutto evidenzia quanto sia potente questo mezzo di comunicazione.

Grazie a un interessante articolo di approfondimento che è stato pubblicato sul blog L’insider, si è
potuto scoprire quali sono stati gli eventi che hanno fatto registrare il più elevato numero di ascolti in tv di tutti i tempi. Si va da quello che è stato definito “Concerto dei concerti” fino alla cerimonia di insediamento dell’ex Presidente degli Usa, Barack Obama, passando per lo sbarco sulla Luna da parte dell’Apollo 11.

I matrimoni reali

Quando si parla di matrimoni la gente è sempre curiosa in merito a un gran numero di particolari, ma nel momento in cui si tratta di nozze reali, è chiaro che diventa quasi un evento a cui non mancare per nulla al mondo. Il mondo della tv è stato segnato anche dai matrimoni, come ad esempio quello tra il Principe Carlo e Lady Diana. Una cerimonia che è stata organizzata il 29 luglio del 1981 e che ha visto la partecipazione, davanti alla televisione, di circa il 17% della popolazione mondiale, con la bellezza di 750 milioni di telespettatori.

La cerimonia tra Diana Spencer e il Principe Carlo rimarrà alla storia anche per la gigantesca folla che ha accompagnato i due sposi nel corteo da Clarence House, per non parlare di tutti i curiosi che hanno voluto presenziare di persona nelle strade limitrofe rispetto alla Cattedrale di Saint Paul, avendo in mente l’unico obiettivo di salutare gli sposi.

C’è un’altra coppia che è convolata a nozze e che ha battuto diversi primati dal punto di vista televisivo. Anche in questo caso si tratta di un matrimonio reale nel Regno Unito, ovvero quello che è stato celebrato tra il principe Harry e Meghan Markle. Un royal wedding che ha fatto registrare dei numeri pazzeschi, dal momento che ha tenuto incollati davanti alla tv quasi 2 miliardi di persone, ovvero un quarto della popolazione che vive su questo pianeta. Numeri a dir poco incredibili, a maggior ragione se si pensa che addirittura 29.2 milioni di persone negli Stati Uniti hanno seguito in tv la cerimonia, nonostante l’orario, visto che su entrambe le Coste oceaniche, infatti, per il fuso orario l’evento è andato in onda tra le 4 e le 7 del mattino.

Lo sbarco sulla Luna

Un sogno che diventa realtà e che, come si può facilmente intuire, ha tenuto tantissime persone incollate davanti alla televisione. L’evento è di quelli che passano alla storia, ovvero la prima volta che l’umanità ha messo piede sul suolo lunare.

Correva l’anno 1969 e, in modo particolare, il 20 luglio: una data indimenticabile, visto che ben 650 milioni di persone erano fisse davanti alla tv a seguire Neil Armstrong e la sua prima camminata sul nostro satellite principale. È chiaro che i numeri fanno impressione, soprattutto per via del fatto che i suoi primi passi sono avvenuti nella tarda serata per l’orario di New York, ma in altre parti del Mondo, come ad esempio nel Regno Unito era piena notte.

Il Live Aid

L’evento che ha suscitato più clamore è stato senz’altro il Live Aid, prontamente ribattezzato come “il Concerto dei concerti”. La data è quella del 13 luglio 1985, quando venne organizzato in contemporanea tra Regno Unito e Stati Uniti un concerto volto a raccogliere più soldi possibili per cercare di dare una risposta concreta contro le gravi carestie che in quell’epoca stavano imperversando in Etiopia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Da Elio a Silvia Toffanin: tutti i vip che non sapevi fossero laureati

Golden Globes 2023 nomination

Golden Globe 2023: ecco le nomination!