in

Da Elio a Silvia Toffanin: tutti i vip che non sapevi fossero laureati

Molto spesso vediamo i personaggi del cinema e della tv come figure da ammirare e imitare, convinti che siano nati destinati a calcare i palchi più importanti, e che abbiano fatto sempre e solo quello nella vita.

Ma non sempre questa visione comune equivale alla realtà, si potrebbe infatti rimanere stupiti scoprendo che molte personalità importanti, che spesso vediamo sotto i riflettori, vantano degli ottimi titoli di studio. Ecco quali.

Vip e Lauree

La lista di vip laureati è lunga, ma vediamo insieme alcuni dei nomi tra i più importanti del momento:

Elio: laureato in Ingegneria Elettronica
Checco Zalone: con una laurea in Giurisprudenza
Giorgio Chiellini: lui può vantare una laurea di primo livello in Economia e Commercio e una laurea magistrale in Business Administration
Antonella Clerici: laureata in Giurisprudenza
Giovanni Allevi: diplomato in pianoforte e in composizione, si è poi laureato in filosofia. L’artista ha annunciato di recente di avere un mieloma, motivo per cui è stato costretto ad annullare il tour estivo Estasi 2022.
Annalisa: laureata in Fisica
Maria De Filippi: laureata in Giurisprudenza, ha inoltre conseguito una
specializzazione in Scienza delle Finanze
Silvia Toffanin: laureata in Lingue e Letterature straniere.

Come conciliare studio e passioni

Il fatto che presentatori tv, cantanti, sportivi e attori siano riusciti a conseguire una o più lauree senza comunque abbandonare i propri sogni è la dimostrazione del fatto che è possibile conciliare studio e passioni. Con un po’ d’impegno e la giusta motivazione si potranno ottenere grandi risultati.

Un ottimo aiuto lo si può trovare nelle università online, grazie alle quali è possibile seguire dei corsi a distanza. Uno dei migliori atenei a cui poter fare riferimento è Unitelma, di cui recensioni ed esperienze personali di studenti sono facilmente reperibili online.

I vantaggi delle università online

Le università online portano con sé molti vantaggi che andrebbero tenuti in considerazione.

Il primo tra tutti è il fatto di potersi iscrivere a un corso di laurea in qualunque momento dell’anno, senza dover aspettare un determinato periodo.
Grazie a questi percorsi online si potrà gestire al meglio il proprio tempo, avendo a disposizione le videolezioni 24 ore su 24. Inoltre si potrà sempre contare sul supporto dei docenti e dei tutor.

Un ulteriore punto a favore è dato dal fatto di poter decidere se svolgere gli esami in sede oppure per via telematica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Da Justin Bieber a Paris Hilton: tra i vip è cripto-mania

Il mondo incollato alla tv? È successo in questi eventi!