Bake Off: puntata nipponica con ripescaggio a sorpresa

BANZAI

bake off christian

L’ottavo appuntamento di Bake Off ci ha regalato tantissime sorprese, a partire dal ritorno in gara di un ex concorrente (ma non solo) e dal sovversivo finale.

Questa settimana dopo la Letteratura, il tendone di Villa Annoni ha ospitato i profumi e l’eleganza della tradizione dolciaria giapponese in onore delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020

Per la prima prova creativa ha fatto il suo ingresso insieme ai giudici la chef Kyoko Higuma per illustrare le proprietà del the matcha con il quale i concorrenti hanno dovuto realizzare i loro dolci.

Giustina forte del suo grembiule blu ha passato 5 minuti con KyokoChristian ha sfoggiato il suo Giapponese con una fascia in stile Mai Dire Banzai, mentre Luigi aveva altre priorità…

https://twitter.com/realtimetvit/status/921457422593609734

La sfida è stata agguerrita poiché il migliore di questa prova ha potuto usufruire della misteriosa Busta Olimpica. Agli assaggi dominati dai BELLINO di Carrara se la sono cavata tutti discretamente, ma è Tony a realizzare la torta più buona e ad aggiudicarsi la busta bonus.

La prova tecnica si è ispirata alla fioritura dei ciliegi, con la complicata realizzazione della Sakura Cake cotta al vapore. Carlo è sul pezzo, Benedetta si lamenta della troppa precisione dei giapponesi, mentre Giustina finisce in un turbine di disperazione senza fine, chiedendo info sconnesse e improvvisando un dripping a caso.

Giunti all’assaggio Knam ha regalato le solite perle di italiano sconnesso, decretando poi Benedetta vincitrice della prova.

La prova WOW a tema Olimpionico ha chiamato invece in gioco gli ex concorrenti per una sfida di coppia. Il premio finale oltre a far ottenere di nuovo un posto in gara all’eliminato, assegna il Grembiule Blu a quello in gara.

Le coppie così formate (Benedetta– Francesca, TonyMaria Grazia, Carlo– Giuseppe, ChristianPaolo, RosalindAris, Malindi– Viola, Giustina– Manuela e Luigi– Juan) si sono messe subito all’opera nella speranza di sbalordire i giudici.

Durante la preparazione Carlo e Giuseppe si sono finti simpaticamente una coppia, mentre l’inarrestabile Giustina ha continuato la sua scalata nella conquista di Damiano.

https://twitter.com/realtimetvit/status/921470055271092224

Agli assaggi però sono stati Carlo e Giuseppe a conquistare i giudici con il loro pan di spagna al pistacchio e per la tronfia Maria Grazia i sogni di rientrare sono sfumati in un bel CIAONE.

Carlo ha quindi ottenuto per direttissima il Grembiule Blu, mentre Giuseppe è tornato in gara. I tre concorrenti a rischio eliminazione invece sono stati Malindi, Benedetta e Luigi, ma tutto si è trasformato in una farsa: nessun eliminato!

Alla prossima puntata di Bake Off con trasferta a Sorrento!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
rihanna

Rihanna si è messa due sacchetti di plastica ai piedi

justin bieber tatuaggio 2

Justin Bieber si è fatto un nuovo tatuaggio