Il prossimo 18 agosto Frances Bean Cobain, figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, compirà 19 anni. La somiglianza fisica con i genitori è sempre più impressionante, ma adesso – come è possibile vedere in questi scatti di Hedi Slimane – Frances Bean assomiglia soprattutto a una specie di Bella Swan di Twilight tutta tatuata.
Se avete visto le foto potreste anche esservi posti delle domande sui tatuaggi di Frances Bean Cobain, almeno su quelli più grossi. Abbiamo le risposte, grazie alla nostra sterminata intelligenza.
Sulla spalla di Frances Bean Cobain c’è la faccia di Quentin Crisp. Sulla schiena invece c’è scritto “L’art est la solution au chaos” (l’arte è la soluzione al caos).
Da dove arriva la frase “l’arte è la soluzione al caos”? Probabilmente dall’aforisma di Piet Hein “l’arte è la soluzione di un problema che non può essere espresso in modo esplicito. Finché non è risolto”. O forse da L’Utopia di Tommaso Moro.
Su un braccio di Frances Bean invece c’è un verso di Grace di Jeff Buckley, “There’s the moon asking to stay Long enough for the clouds to fly me away” (c’è la luna che chiede di restare quanto basta perché le nuvole mi facciano volare via) e sull’altro braccio la continuazione, “Well it’s my time coming, I’m not afraid to die” (bene, è giunto il mio momento, non ho paura di morire).
E tu che tatuaggio hai?
Noi nessuno. Solo le femminucce si fanno i tatuaggi. Gli uomini si fanno le marchiature a fuoco.
Non abbiamo nemmeno quelle. Siamo degli invertebrati.