Ieri sera era il 19 settembre e una anonima studentessa di quinta liceo proveniente da Reggio Calabria è stata incoronata nuova Miss Italia in diretta su Rai Uno.
Il suo nome è Bivone, Stefania Bivone. Ha 18 anni, è castana e si estende lungo una superficie di 179 centimetri.
Fortunatamente la nuova Miss Italia ha qualche difficoltà nel parlare e durante le due estenuanti serate della finalissima non è riuscita ad esprimere al meglio i concetti banali o molto brutti che ha cercato di elaborare.
Per esempio, la cosa che odia più di tutte è la superficialità. Non ci sembra una bella cosa da dire ad un concorso di bellezza ma è probabile che questa battuta l’abbia rubata a Caterina Guzzanti.
Appena eletta, la prima domanda in diretta nazionale di un giornalista è stata: ti prostituiresti?
Ovviamente il giornalista ha usato un giro di parole per non scandalizzare gli anziani all’ascolto: a che fino punto disposta saresti ottenere per il successo?
A sorpresa, Stefania Bivone ha risposto di no, dimenticandosi di far notare che comunque sarebbe troppo alta.
Si è beccata un applauso perché oggi se dici che non ti prostituisci ti becchi un applauso.
Stefania Bivone, con la corona in testa, ha spiegato che in realtà lei punta a diventare una cantante:
“Siccome voglio cantare penso che Miss Italia sarebbe un buon trampolino di lancio”.
Tralasciando i verbi, è un ragionamento che non fa una piega.
Noi vogliamo diventare elettricisti e infatti abbiamo intenzione di presentarci ad Amici perché pensiamo che potrebbe essere un buon trampolino di lancio.
Qua sotto puoi sentire Stefania Bivone cantare (dopo il terzo minuto) e vedere il momento dell’incoronazione di ieri sera (dopo l’ultimo secondo).