Joseph Ratzinger ha lasciato il suo incarico come testimonial mondiale del Vaticano

Avrete saputo…

Benedetto XVI ha annunciato che lascerà il pontificato il prossimo 28 febbraio perché le sue forze, a causa dell’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino.

Il Papa, che è in carica dal 2005, ha dichiarato:

“Nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di San Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario saper twittare velocemente anche il vigore sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato”.

Bah, probabilmente ha contato il numero dei suoi follower su twitter, poi ha scoperto che Justin Bieber ne aveva 34 milioni e ha perso la speranza nel genere umano.

E adesso? La Chiesa si modernizzerà? Sostituiscono Ratzinger con un giovane attore già pratico di Instagram?

Tuttavia, l’aspetto più ridicolo e interessante di questa storia è che questa mattina il Corriere della Sera ha rimosso per qualche ora le pubblicità dalla home page.
Non abbiamo capito se l’hanno fatto per dare una maggiore solennità alla notizia o un maggiore risalto all’anellazzo del Papa (sopra).

In entrambi i casi, complimenti per il buon gusto.

Commenti

Lascia un commento
  1. Alleluia! E’ un momento favorevole, ora è un momento del Signore! Grazie il nostro papa per questo periodo che hai guidato la Chiesa di Dio e che continuerai a guidare per le tue preghiere. Grazie per la tua umiltà, il tuo coraggio e la tua decisione Nobile. Noi tuoi figli ti accompagneremo sempre con le nostre preghiere e invochiamo la benedizione di Dio su di te e sulla sua Chiesa al modo tale che Lo Spirito Santo ci illumini per l’elezione del nuovo Papa. Auguri Santo Padre e Grazie di Cuori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

I vincitori dei Grammy 2013

Madonna è riapparsa su Instagram