Avrete saputo…
Benedetto XVI ha annunciato che lascerà il pontificato il prossimo 28 febbraio perché le sue forze, a causa dell’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino.
Il Papa, che è in carica dal 2005, ha dichiarato:
“Nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di San Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario
saper twittare velocementeanche il vigore sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato”.
Bah, probabilmente ha contato il numero dei suoi follower su twitter, poi ha scoperto che Justin Bieber ne aveva 34 milioni e ha perso la speranza nel genere umano.
E adesso? La Chiesa si modernizzerà? Sostituiscono Ratzinger con un giovane attore già pratico di Instagram?
Tuttavia, l’aspetto più ridicolo e interessante di questa storia è che questa mattina il Corriere della Sera ha rimosso per qualche ora le pubblicità dalla home page.
Non abbiamo capito se l’hanno fatto per dare una maggiore solennità alla notizia o un maggiore risalto all’anellazzo del Papa (sopra).
In entrambi i casi, complimenti per il buon gusto.
Alleluia! E’ un momento favorevole, ora è un momento del Signore! Grazie il nostro papa per questo periodo che hai guidato la Chiesa di Dio e che continuerai a guidare per le tue preghiere. Grazie per la tua umiltà, il tuo coraggio e la tua decisione Nobile. Noi tuoi figli ti accompagneremo sempre con le nostre preghiere e invochiamo la benedizione di Dio su di te e sulla sua Chiesa al modo tale che Lo Spirito Santo ci illumini per l’elezione del nuovo Papa. Auguri Santo Padre e Grazie di Cuori!