in

Ricordando Philip Seymour Hoffman

Philip Seymour Hoffman è stato uno tra i più grandi e versatili attori di sempre. La sua prematura morte lascia un grosso vuoto nel mondo del cinema.
Poteva calarsi in qualsiasi ruolo, dai più tragici e drammatici ai più divertenti e demenziali, ed essere sempre assolutamente convincente. A differenza della maggior parte degli attori, anche suoi colleghi premi Oscar, Philip Seymour Hoffman non era soltanto una maschera, ma un vero artista.

Sarà ricordato soprattutto per le sue interpretazioni drammatiche in film come Capote, Happiness, Magnolia, The Master, Il Dubbio, Onore il Padre e la Madre, ma nel corso della sua carriera, iniziata nel 1991 con una piccola apparizione nella serie Law & Order, Philip Seymour Hoffman ha dato prova di possedere anche un grande talento comico, che forse non è stato abbastanza sfruttato da Hollywood.

Quest’anno Philip Seymour Hoffman avrebbe dovuto essere il protagonista di Happyish, una nuova comedy di Showtime descritta come un feroce attacco alla cultura moderna ossessionata dalla giovinezza.
Sarebbe stato il suo primo ruolo regolare in una serie televisiva. Il 46enne attore premio Oscar avrebbe interpretato Thom Payne, un pubblicitario newyorkese di grande successo, ma frustrato all’idea di dover prendere ordini da giovani miliardari e amministratori delegati ventenni.

David Nevis, il presidente di Showtime, aveva dichiarato: “Lo sceneggiatore Shalom Auslander e Phillip Seymour Hoffman sono un team comico formidabile e insolito. L’opportunità di avere uno degli attori più grandiosi in una comedy così incisiva è stata davvero irresistibile.”

Hoffman aveva girato il pilot da assoluto protagonista. E’ molto probabile che Showtime deciderà di cancellare la serie piuttosto che rimpiazzarlo con un altro attore.

Philip Seymour Hoffman stava lavorando anche ai due film di Hunger Games – Il Canto della Rivolta. Aveva girato tutte le scene del primo film mentre gli mancavano ancora 7 giorni di riprese per completare il secondo.
La Lionsgate non si è ancora espressa ufficialmente su come intenda procedere, ma pensiamo che sia da escludere che stia pensando di sostituirlo o di cancellare le sue scene.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

The Amazing Spider-Man 2: il nuovo lunghissimo trailer del Super Bowl

Storia D’Inverno: il nuovo trailer italiano