• Sam Taylor-Johnson non dirigerà il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio. La regista inglese ha dichiarato a Deadline Hollywood di aver deciso di lasciare il franchise basato sulla trilogia erotica di E.L. James: “Dirigere Cinquanta Sfumature di Grigio è stato un viaggio intenso e incredibile e ne sono immensamente grata […]. Nonostante non ritorni per i sequel, auguro tanto successo a chiunque prenderà le mie redini per dirigere il secondo e il terzo film”.
• Lea Michele e Kate Upton saranno le protagoniste della commedia sexy The Layover, un road movie diretto da William H. Macy (Shamaless).
Le riprese inizieranno nella prossime settimane.
• Sono iniziate ad Atlanta le riprese di Rings, sequel del franchise horror di The Ring. Lo ha reso noto il regista F. Javier Gutierrez su twitter, spiegando che il film sarà ambientato 13 anni dopo gli eventi del primo episodio.
I protagonisti saranno l’italiana Matilda Anna Ingrid Lutz e l’inglese Alex Roe.
• Steven Spielberg girerà e produrrà insieme alla Warner Bros. l’adattamento cinematografico di Ready Player One, romanzo scritto da Ernie Cline e arrivato in Italia con il titolo Player One. La storia, ambientata nel 2045, si svolge su un pianeta Terra inquinato, sovrappopolato e privo di fonte energetiche, dove l’unico svago per la popolazione terrestre è un universo virtuale chiamato OASIS. Quando un giorno il creatore di OASIS muore senza eredi, un giovane ragazzo avrà la possibilità di impedire che la sua unica fonte di gioia finisca nelle mani di una spietata multinazionale.
• Idris Elba affiancherà Benicio Del Toro in The Trap, il nuovo film scritto e diretto da Harmony Korine (Spring Breakers). Stando alle indiscrezioni, nel cast dovrebbero figurare anche Al Pacino, Robert Pattinson e James Franco.
The Trap sarà incentrato su due amici d’infanzia che avranno due destini molto diversi. Quando uno dei due uscirà di prigione andrà a cercare l’altro per vendicarsi dei torti ricevuti.