Clown Hysteria: It il Pagliaccio terrorizza ancora gli Stati Uniti!

clown hysteria pagliaccio it

Ve lo ricordate It il pagliaccio, quel simpatico assassino dalla faccia colorata, il largo costume di seta, la cravatta blu e i pompon arancioni che più di trent’anni fa apparve per la prima volta in uno dei libri di Stephen King? E che negli anni 90 la fece far sotto a più di un bambino quando fece la sua comparsa nel film che è ancora considerato un classicone del cinema horror?

Sono passati oltre trent’anni, ma la clown hysteria è tornata e fa ancora molta paura! E questa volta non si tratta soltanto di letteratura o celluloide…

Nel mese di agosto 2016, mentre in South Carolina impazzava l’estate, un bambino era tornato a casa e aveva raccontato alla madre di aver visto due clown che hanno cercato di attirarlo nel bosco.

Una semplice paura infantile? No, perché dopo quel primo episodio, ne sono stati segnalati altri in diversi stati del Nord America. Tanto che la polizia del Tennessee, per cercare di mettere un freno all’isteria collettiva, ha pubblicato le foto di due uomini vestiti da pagliacci, invitando la gente a fare attenzione alle persone che indossano costumi simili perché cercano di attirare i bambini nel bosco!

Solo che, come prevedibile, alcuni buontemponi hanno pensato bene di travestirsi da pagliacci, creando un casino senza precedenti.

[/embed]https://www.youtube.com/watch?v=tZyGmYas8sg[/embed]

La Clown Hysteria, apparsa per la prima volta negli anni Ottanta grazie (ma grazie tante) all’uscita del romanzo di Stephen King, non ha lasciato immuni altri stati: in Connecticut è stato diramato il divieto di indossare costumi da clown, pena multe salatissime o l’arresto per i casi più gravi, mentre in Alabama non si può sparare contro i buffoni dalla faccia colorata, ma bisogna segnalarne la presenza alla polizia.

C’è anche però chi pensa, come già avvenuto in casi del genere, che questo casotto sia solo un’abile campagna pubblicitaria, dietro la quale si nasconderebbe lo scrittore horror statunitense più famoso del mondo, per pubblicizzare il remake di It, che uscirà l’anno prossimo.

Nel frattempo, sono tempi duri per Ronald McDonald, il pagliaccio della celebre catena di fast food americana, e per i pagliacci dei circhi… mentre per tutti gli altri tipi di pagliacci le cose sembrano andare alla grande. Qualcuno rischia di diventare anche Presidente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

The Accountant: una clip esclusiva del film con Ben Affleck nei panni di un contabile pieno di segreti

“Fedez sei un nano!”, il giudice di X Factor posta una foto con Chiara Ferragni e i fan lo sfottono