in ,

Enzo Miccio e la studentessa dai capelli azzurri: trovata pubblicitaria o vera ignoranza?

miccio elisa leona capelli azzurri
Enzo Miccio, l’improbabile conduttore del programma Ma come ti vesti? ne ha combinata un’altra delle sue! Questa volta però non ha trasformato il look di una povera malcapitata nella sua trasmissione in onda su Real Time

No, il Golum della moda ha fatto di peggio: mentre si trovava sul Ponte Coperto di Pavia, ha incrociato una studentessa con i capelli azzurri. Orrore e raccapriccio! Tanto è bastato perché sconfinasse nell’illegalità, scattandole una foto da dietro e postandola su Twitter con tanto di commento al vetriolo:

“Avrei voluto urlare ma come ti vesti, ma alla fine si è almeno sforzata di abbinarsi agli accessori.”

La risposta della studentessa — casualmente — non si è fatta attendere…

Elisa, questo il nome della ragazza, si è riconosciuta dopo poche ore nella foto scattata da Miccio. Prima ha reagito con un semplice “#macometipermetti” e poco dopo ha pubblicato un post diventato subito virale:

“Quando stavo camminando sul Ponte Coperto assorta nei miei pensieri e mi sono ritrovata davanti un tipo convintamente vestito in maniera bizzarra quanto ridicola, mi sono detta “Bé, i miei capelli azzurri non mi danno il permesso di giudicarlo. In realtà, anche se non li avessi non li giudicherei. Ed il mondo – ok, almeno quello occidentale – è bello proprio perché ognuno può scegliere di vestirsi, truccarsi, tatuarsi e agghindarsi come più desidera. L’ho sorpassato e allungato il passo, sapendo che lui, però, in qualche modo avrebbe giudicato me. Caro Enzo Miccio, sono una studentessa disoccupata, ma se mi rifai il guardaroba ti darò il permesso di scattarmi (legalmente) tutte le fotografie che vuoi e insultarmi come solo tu sai fare! Guarda che ci conto.”

Inutile dire che la studentessa è stata sommersa di lodi e incensata su Twitter, perché non solo con poche frasi ha saputo rispondere con eleganza al conduttore di Ma come ti vesti?, ma anche a rispedirgli con tanto di francobollo la sua critica superficiale e inutile.

Enzo Miccio ha accettato la proposta finale della ragazza di rifarle il guardaroba. Probabilmente la trasformerà in una di quelle macchiette standardizzate che saltano fuori quotidianamente dal suo programma e la studentessa dal look unico e stiloso, alla fine, lo ringrazierà anche.

Questa storia puzza di publicity stunt. Sembra una trovata pubblicitaria per rilanciare in maniera virale Ma Come ti Vesti?!, giunto ormai alla decima stagione.

Insomma, la risposta di Elisa, oltre ad essere stata assurdamente rapida, è stata troppo perfetta per essere vera.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Greta Menchi è la protagonista di 1993, il nuovo video di Boosta ispirato ad Eternal Sunshine Of The Spotless Mind

Il nuovo video dei Maroon 5 “Don’t Wanna Know” è una parodia di Pokémon Go