Kat Dahlia, all’anagrafe Katriana Sandra Huguet, ha annunciato della nuova musica prevista per questo mese.
La 26enne cantautrice americana di origine cubana ha all’attivo un album, My Garden, rilasciato a settembre del 2015, il mixtape “20s, 50s, 100s” del 2016, e un EP, Shades of Gray, pubblicato nel 2012 sotto lo pseudonimo Kat Hue.
L’annuncio è arrivato tramite alcuni post sul suo profilo Instagram:
Kat Dahlia è nata il il 29 luglio del 1990, da genitori di origine cubana a Miami Beach. Anche se parla fluentemente inglese e spagnolo, il suo cognome francese, Huguet, è dovuto ai suoi bisnonni paterni emigrati a Cuba dal Libano. I genitori di Kat arrivarono negli Stati Uniti da piccoli e la loro cultura, è stata fondamentale sia per la sua educazione, sia per le sue influenze musicali.
Ha iniziato a rappare all’età di otto anni e scrivere canzoni all’età di 15. In proposito, ha dichiarato: “Ho sempre saputo che volevo fare musica. Solo che non sapevo come avrei fatto per arrivarci”.
E in effetti, prima di firmare con la Epic Records, la sua non è stata proprio una strada tutta in discesa:
“Per anni, ho servito ai tavoli sei giorni alla settimana per risparmiare abbastanza soldi per finanziare autonomamente sessioni in studio, un video musicale e un EP tutto da sola.”
Il suo sound è stato descritto come un mix tra Nelly Furtado e Rihanna con influenze latine, hip-hop e raggae derivate dal suo grande amore per la musica di Bob Marley.
Nell’attesa, rivediamo il suo ultimo video I Think I’m In Love: