Amici 16 perde 400 mila telespettatori: l’ufficio stampa della De Filippi esulta con arroganza

amici 16 flop betti soldati
La puntata di sabato scorso (8 aprile) del Serale di Amici 16 ha registrato un bel calo di ascolti. Il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi è stato visto da 3.621.000 di telespettatori (18,29% di share), subendo per la prima volta nella sua storia il sorpasso di Ballando con Le Stelle (Rai 1).

Le precedenti due puntate della sedicesima edizione di Amici erano state viste da poco più di 4 milioni di telespettatori, un dato già in netto calo rispetto alla quindicesima edizione, le cui puntate superavano in media 4,6 milioni di telespettatori, e alla quattordicesima, che aveva registrato una media di 5,1 milioni (24,89% di share).

Tuttavia, Elisabetta Soldati, braccio destro e ufficio stampa di Maria De Filippi non sembra preoccupata perché Amici è un programma “per giovanni e tutto il resto è noia”.

La reazione dell’addetta stampa su Twitter:

“Non c’è corsa, Amici stravince e perde solo sugli over 65 anni. Per @AmiciUfficiale leadership assoluta sul pregiato pubblico attivo e giovane @Ballando_Rai ottiene la meglio sul pubblico over 65.”

Elisabetta Soldati, che, per intenderci, è la stessa che a cui dobbiamo anche l’ascesa al successo mediatico di Fabrizio Corona, Belen Rodriguez, Fedez e altre figurine di spicco dello show business italiano, ha rincarato la dose: “Con @AmiciUfficiale share del 21,05 sui 15-64 anni, il 25,66 sui 15-34 anni e il 33,67 di share sui 15-19 anni @Ballando_Rai sempre sotto.”

Dunque, Amici continua a vincere sui social e sul pubblico attivo, ovvero quello che non compra i cd e non va ai concerti dei talenti prodotti da Amici. Pensa se fossero passivi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
thor trailer

Thor e Hulk si scontrano nel primo teaser trailer di Thor: Ragnarok

selena gomez tatuaggio tredici

Selena Gomez si è fatta un tatuaggio insieme al cast di Tredici