Amici 16: Emma Marrone rimpiazza Morgan

amici 16 emma ritorno
Colpo di scena ad Amici!

Dopo l’allontanamento di Morgan, Emma Marrone è il nuovo coach della squadra Bianca. Nessuno poteva immaginare che il camion parcheggiato da quattro settimane davanti alla casetta bianca fosse proprio il suo.

Scesa dal camion, la prediletta di Maria De Filippi si è girata il cappello come Sylvester Stallone in Over The Top. Mi chiamo Emma, risolvo problemi, cambio gomme! E Mike deve stare con me, non con il nonno! Queste sono state le sue prime dichiarazioni.

L’ufficializzazione è avvenuta dopo la messa in onda del quarto Serale, una puntata che può essere considerata il punto più basso della storia del talent show di Maria De Filippi, ma anche della cinematografia sul mondo dei motori.

La cacciata di Morgan, palesemente organizzata e apparecchiata dalla prima puntata, si è di fatto consumata in diretta, con l’ex giudice di X Factor costantemente bersagliato da critiche, interruzioni, provocazioni, offese e lamentele da parte del pubblico, degli allievi Mike Bird e Shady, e di Rudy Zerbi e Elisa (nonché, nella precedente puntata, anche dal giudice Marco Bocci, ex fidanzato ed ora grande amico di Emma Marrone).

Sabato sera Emma era presente in studio, seduta alla destra di Maria De Filippi. Passava di lì per caso.

Tuttavia, non possiamo non inchinarci di fronte all’ennesimo capolavoro di Maria De Filippi. Un’operazione da vera regina della tv: Morgan, il giudice più vincente della storia dei talent show, è stato di fatto silurato dai capricci di due scarti di X Factor (Shady e Mike Bird), che — a occhio e a orecchio — non ci sembrano i nuovi Bjork e John Lennon. O almeno questo è stato il racconto post-puntata di Maria De Filippi

I due ragazzi (più il ballerino Sebastian, giusto per far numero…) avrebbero chiesto la sua sostituzione con Emma. Maria, accolta la proposta dei ragazzi, avrebbe offerto a Morgan un nuovo inutile ruolo secondario al suo fianco. L’ovvio rifiuto di Morgan ha portato all’inevitabile rottura. La sceneggiatura non fa una piega.

Per sedici anni, fino all’inizio di questo Serale, ad Amici abbiamo assistito a scene con ragazzi in lacrime, derisi, umiliati, sfruttati e costretti a cantare e qualsiasi canzone. Abbiamo sentito Maria De Filippi rincuorare i ragazzi eliminati con frasi del tipo “Amici è solo un gioco…“, “le occasioni nella vita non sono finite…“. Improvvisamente, da ieri sera AMICI È TUTTO, una questione di vita o di morte, dove i ragazzi si giocano tutto il loro futuro e hanno quindi il diritto di cantare solo le commercialate che vogliono.

Nel frattempo, dopo il gran bailamme pubblicitario della scorsa settimana, l’ultima puntata di Amici non è riuscita a recuperare molto pubblico. La puntata di sabato sera (15 aprile) è stata vista da 3,79 milioni di telespettatori, per il 19,73% di share.

Queste erano le medie degli ascolti nelle precedenti 5 edizioni:

2012: 4.719.000 / 22,57%
2013: 5.209.000 / 24,19%
2014: 4.662.000 / 21,87%
2015: 5.111.000 / 24,88%
2016: 4.665.000 / 23,31%

È probabile che le cose miglioreranno con il ritorno di Emma. La sua prima lezione con Mike Bird è andata alla grande…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
harry styles snl

Harry Styles ha cantato Sign Of The Times e Ever Since New York al Saturday Night Live

lady gaga coachella

Lady Gaga: The Cure nuovo singolo a sorpresa