in

Barbara d’Urso, Mediaset non le rinnova il contratto in scadenza a dicembre e “Pomeriggio 5” trasloca in uno studio più piccolo? L’indiscrezione

Barbara d’Urso
Barbara d’Urso

Sembra che il futuro televisivo per Barbara d’Urso non sarà a Mediaset. Dopo più di vent’anni di onorato servizio, pare che l’azienda non voglia rinnovarle il contratto. Ecco l’indiscrezione lanciata da Dagospia.

Il contratto di Barbara d’Urso con Mediaset scade a dicembre, come rivelato dalla conduttrice 64enne alcune settimane fa a TV Talk. Dopo il ridimensionamento subito, Barbara infatti ha dovuto salutare alcuni dei suoi programmi più celebri come Domenica Live e Live Non è la d’Urso, Mediaset le aveva affidato una nuova sfida: La Pupa e il Secchione Show. Gli ascolti del programma di Italia 1, la cui finale andrà in onda martedì 3 maggio (clicca qui per alcune anticipazioni), non sembrano aver soddisfatto le aspettative dell’azienda di Piersilvio Berlusconi e Banijay.

Barbara d’Urso saluta Mediaset?

Secondo la firma di Dagospia.it Giuseppe Candela, il contratto della d’Urso non verrà rinnovato con l’anno nuovo. Questo vorrebbe dire lasciare dopo quattordici anni il timone del suo Pomeriggio 5, anche se non delude quasi mai in termini di share. Ecco che cosa riporta il sito:

“Nel futuro di Barbara D’Urso non c’è Mediaset. Ai piani alti, nei corridoi di Cologno Monzese, tra gli addetti ai lavori tutti sembrano conoscere il finale della lunga storia tra la conduttrice e il Biscione. Dagospia aveva anticipato la chiusura di Domenica Live e Live Non è la D’Urso, avevamo raccontato i progetti della dirigenza per il daytime e l’insoddisfazione per La Pupa e il Secchione Show (non solo per i bassi ascolti ma in primis per la realizzazione del programma)”.

Pomeriggio 5 cambia studio e chiude a giugno?

Sembra anche che la ex regina dei reality dovrà traslocare del suo studio 6 di Cologno Monzese allo studio 15, da cui vanno in onda tutti i telegiornali Mediaset, ad eccezione del TG5. Uno studio decisamente più piccolo, in cui è già andato in onda Pomeriggio 5 News di Simona Branchetti. Il motivo di questo cambio repentino non è noto, ma probabilmente servirà ad abbattere i costi:

“A Carmelita sarà tolto anche lo studio di Pomeriggio 5, da inizio maggio il programma si trasferirà nello ‘sgabuzzino’ da cui vanno in onda anche Mattino 5, Tg4, Studio Aperto e TgCom24, notizia non accolta bene dalla all news diretta da Liguori. Il finale, dicevamo, è ormai scritto: il contratto di Barbara D’Urso scadrà a dicembre 2022, la conduttrice non è più nei piani dell’azienda. Dopo anni di tentativi andati a vuoto sarebbe arrivato il momento della parola fine. Fuori a giugno anche da Pomeriggio 5, salvo colpi di scena”.

Se tutto ciò fosse vero, come la prenderà Barbara, che in questi anni ha dato tanto all’azienda?

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lulù Selassiè accusa il padre di Manuel Bortuzzo di essere la causa della loro rottura e rivela come il nuotatore l’ha lasciata: “Io e Clary abbiamo bloccato Franco su Instagram”

Kevin Bonifazi ha una nuova fiamma: è la ex del calciatore Andrea Pinamonti [FOTO]