Le Haim non pubblicano un album da Days Are Gone del 2013. Sembra passato un secolo, ma l’attesa per il loro secondo album è agli sgoccioli.
Il trio californiano ha pubblicato una clip con la batterista Danielle Haim impegnata in una jam-session, al termine della quale appare sullo schermo la scritta: HAIM. 27 aprile.
L’annuncio arriva dopo che nei giorni scorsi i fan di Berlino, Sydney, Londra e Los Angeles avevano scoperto cartelloni pubblicitari con le tre sorelle.
La loro etichetta, la Polydor, aveva annunciato l’imminente ritorno della band tramite un tweet, poi rimosso, ma ora ha confermato la notizia retwittando il loro teaser.
È stata inoltre annunciato che le Haim saranno tra le protagoniste del BBC Radio 1’s Big Weekend 2017, il prossimo 27 maggio a , insieme a Lana Del Rey, Lorde, Katy Perry, Imagine Dragons, James Arthur, London Grammar, Kasabian, Zara Larrson e altri.
A quanto pare la nuova musica delle sorelle Danielle, Alana ed Este Haim arriverà molto preso. La band sperava di rilasciare un nuovo album lo scorso autunno, ma tutto è slittato all’estate 2017. “Scriviamo tutto, suoniamo tutto e siamo coinvolte nella produzione“, aveva dichiarato Danielle l’anno scorso a Entertainment Weekly. “Queste cose richiedono tempo, e ci rifiutiamo di fare uscire qualcosa di cui non siamo innamorate al 100%“.
Guarda i teaser del ritorno delle Haim qui sotto.
https://www.instagram.com/p/BTG6imIlVtL
on my way to coachella and UM WHAT DOES THIS MEAN @HAIMtheband pic.twitter.com/x1BiHqYvSb
— It's Daniella (@nopenotdanielle) April 13, 2017