in

Bjork si trasforma nel video di Notget

Creatura fluorescente

bjork notget

Oggi (7 giugno) Bjork ha rilasciato il nuovo video di Notget, brano tratto dal suo album Vulnicura del 2015. Questa versione era stata infatti preceduta da una clip speciale in realtà virtuale rilasciata in formato 2D nel mese di aprile.

Il nuovo video, che vede protagonista la stessa cantante islandese e diretta ancora una volta da Warren Du Preez e Nick Thornton Jones, esplode letteralmente di colori vibranti e fluorescenti dopo l’atto di apertura in bianco e nero.

In questa nuova collaborazione con il duo per mezzo di Creators, la cantante, calata in un ambiente pulsante e claustrofobico, si presenta come una specie di insetto che alla fine rinasce in un rinnovato organismo e il video esplode di colori vividi, proprio come la canzone.

In un’intervista Thornton Jones ha spiegato brevemente il processo creativo dietro al nuovo video:

“Bjork voleva decisamente più di un ambiente claustrofobico e confinato, e quindi poteva cambiarlo. Questo passaggio dalla claustrofobia al suo opposto, con tutta quell’euforia di colori è stato guidato perlopiù dal modo in cui lei vuole vedere le cose”.

Nel frattempo, Bjork ha appena pubblicato un nuovo songbook dal titolo 34 Scores for Piano, Organ, Harpsichord and Celeste, che reimmagina tutto ciò che può essere ottenuto con i classici spartiti musicali, continuando il suo intento di sfruttare le nuove tecnologie per l’innovazione creativa.

Puoi vedere il video di Notget qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
ed sheeran carpool karaoke

Ed Sheeran ha cantato Justin Bieber e gli One Direction

Selena Gomez è tutta trasparente per The Weeknd