Abbiamo un nuovo tormentone estivo. Quest’anno, con il singolone Riccione, ci hanno pensato Tommaso Paradiso e suoi Thegiornalisti a rubare lo scettro, che l’estate scorsa era stato della Vorrei Ma Non Posto di Fedez e J-Ax, attualmente impegnati a riempire piazze e arene di bambini con il loro tour senza fine.
Il video punta tutto sulla vena nostalgica e malinconica delle vacanze passate in riviera romagnola, gli zaini Invicta in spalla, il game boy e il cornetto Algida a merenda, rievocandoci il piacevole fastidio della sabbia nelle mutande.
I Thegiornalisti, gruppo romano attivo dal 2009, ha recentemente fatto il botto grazie al fascino del baffo malandrino di Tommy Paradise e al successo del loro ultimo disco, Completamente Sold Out, che li ha subito catapultati fuori da quel fondo pozzo della musica indipendente italiana sconosciuta ai più.
Una cosa tira l’altra, e tra un “vi siete venduti” e un “Tommy bono”, i Thegiornalisti si sono messi a fare sold out ovunque andassero: completamente e veramente.
https://www.instagram.com/p/BMdCB2FAosP
La clip di Riccione, prodotta da YouNuts! e con la regia di Antonio Usbergo e Niccoló Celaia, è stata girata nell’omonima località balneare (più precisamente al Bagno 66), dove vediamo i tre eroi correre sulla spiaggia in cerca di modelle da rianimare, finti giovani che se la spassano, modelle in costume e Paradiso che fa il piacione in piscina con gli occhiali da sole.
Puoi vedere il video di Riccione con tutte le sue grandi inquadrature cinematografiche (0:53, 0:54, 0:56, 1:44, 2:26, 2:36, 3:04) qui sotto: