I The xx hanno rilasciato il video di I Dare You, terzo singolo estratto dal loro terzo album I See You, uscito lo scorso gennaio.
Il video diretto ancora una volta da Alasdair McLellan, che già aveva lavorato con la band per i precedenti On Hold e Say Something Loving, vede come protagoniste Millie Bobbie Brown e Paris Jackson, oltre che alla modella Lulu, Ernesto Cervantes e Ashton Sanders.
Ogni clip è stata un omaggio ad ognuna delle città in cui era stato registrato l’album: On Hold celebrava la città di Marfa in Texas, mentre Say Something Loving, si concentrava sulla loro città natale, Londra.
Il trio e McLellan con la collaborazione del Chief Creative di Calvin Klein Raf Simons, questa volta hanno realizzato un terzo omaggio visivo dedicato alla città di Los Angeles.
Le location del video comprendono due delle case più iconiche della città: la Sowden House di Lloyd Wright a Los Feliz, famosa per il suo accenno all’architettura Maya e la Rainbow House di John Lautner su Mulholland Drive.
Nel comunicato per il lancio del video su Instagram, la band ha scritto:
“Siamo felici di condividere il nostro nuovo video di ‘I Dare You’. La nostra lettera d’amore a Los Angeles, una città vicina ai nostri cuori, dove abbiamo scritto e registrato parti del nostro album ‘I See You’. Questo è il terzo video, e il nostro amico, il meraviglioso alasdair mclellan l’ha diretto per noi. Ha collaborato con un altro nostro eroe, raf simons sul concetto creativo e la direzione. E’ stato incredibile lavorare con entrambi e un tale piacere incontrare e lavorare con millie bobby brown, paris jackson, ashton sanders, lulu ed ernesto cervantes! Grazie a calvin klein e a tutti coloro che sono stati coinvolti. Ci auguriamo vi piaccia! Xx The xx”
I Dare You ha inizio quando una giovane ragazza interpretata da Mille Bobby Brown perde l’autobus per la scuola, liberandola così per un giorno di avventura. Insieme a Paris Jackson, Ashton Sanders Lulu ed Ernesto Cervantes, finiscono ad un piccolo concerto a bordo piscina dei The XX dove Jamie Smith, Romy Madley Croft e Oliver Sim stanno suonando il brano.
Puoi vedere I Dare You qui sotto: