Oggi gli xx hanno condiviso il video del loro nuovo singolo On Hold, che sarà contenuto nel loro terzo album I See You, annunciato qualche settimana fa e in uscita il prossimo 13 gennaio.
Per la registrazione del nuovo album la band ha viaggiato molto tra Londra e la città di Marfa in Texas, che pare abbia colpito così tanto i tre componenti, da volerla scegliere come location del video stesso che è stato diretto dal fotografo di moda Alasdair McLellan.
Condividendo il video, il trio britannico formato da Oliver Sim, Romy Madley-Croft e Jamie Smith ha lasciato questa dichiarazione:
“Il video è diretto dal brillante Alasdair McLellan, di cui tutti adoriamo il lavoro… È stato girato a Marfa, in Texas, un luogo molto speciale per noi, dove abbiamo scritto e registrato alcuni brani del nostro nuovo album. Abbiamo un sacco di amore e rispetto per il popolo degli Stati Uniti, dopo aver suonato centinaia di concerti in tutto il paese negli ultimi anni. Ci auguriamo che questo video rifletta almeno un po’ del calore e dell’accoglienza che abbiamo incontrato lì.”
Il video è un allegro inno non solo alla città Marfa, ma anche alle gioie e alla spensieratezza degli amori giovanili dove vediamo studenti, cheerleaders, giocatori di calcio e giovani coppie divertirsi, così come anche la stessa band scherzare in un parcheggio su dei carrelli della spesa.
Puoi vedere il video di On Hold qui sotto:
Nei giorni scorsi la band ha iniziato la promozione e oltre alla performance al Saturday Night Live, ha annunciato le date del prossimo tour europeo dove è presente anche una data italiana, prevista per il 20 febbraio al Mediolanum Forum di Milano.