Sarahah e This Crush, le app per criticare amici e nemici in anonimo

Rivelare notizie e fatti scottanti su chiunque

Sarahah

Quando si parla di anonimato la folla corre veloce e si anima rapidamente: è il caso di This Crush e Sarahah. Due nuove applicazioni che permettono a chi lo desidera di recensire amici e nemici mantenendosi in tutta sicurezza senza identità agli occhi degli altri.

Divertente per alcuni, meno per altri. Quando il sistema permette di coprirsi sotto il velo dell’anonimo è estremamente semplice e piacevole piazzare mine offensive gratuitamente a chi non si apprezza in particolar modo.

Il sistema facilitato al limite dell’immaginabile permette di scrivere a chiunque disponga di un account This Crush o Sarahah (dall’arabo “onestà”) senza dovervi accedere con credenziali. Pertanto alcuna iscrizione o salvaguardia dei propri dati personali è richiesta e acquisita dal sistema. Un fottutissimo spasso per chi serba rancore verso l’ex.

fake friends

O ancora per chi ha voglia di smantellare ai quattro venti scoop e notizie shock senza metterci la faccia. Il divertimento si controbilancia tuttavia, compensato d’altra parte dall’enorme disagio dei mirati dalla folla.

Il mese di luglio ha visto nascere This Crush finché qualche giorno fa Sarahah non ha preso il suo posto. Sembra ora essere alla testa dei contenuti e il divertimento condivisi su Facebook.

Thiscrush

Quale altra applicazione potenzialmente pericolosa per le menti più giovani e virtualmente condizionabili ci attende il prossimo mese? “Deficit”, recensisci in tempo reale il tasso di idiotismo dell’ultima immagine di profilo di tizio X? Recensisci il grado di promiscuità dell’ultima foto al mare di tizia Y?

Buen dia• 🍀

Un post condiviso da Belén Rodriguez 🇦🇷🇮🇹 (@belenrodriguezreal) in data:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
fifth harmony angel

Le Fifth Harmony tormentano il sonno di un ex nel video di Angel

halsey playboy

Halsey è una coniglietta sulla copertina di Playboy