Bake Off: prima trasferta tra torte animalier e natura

Ruggiti

bake off giustina ruggito

Venerdì sera (6 ottobre) si è consumata l’ennesima puntata di Bake Off Italia, che nonostante le promettenti premesse si è rivelata una vera noia.

Il tema portante di questa settimana è stata la Natura, sponsorizzata come sempre dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara nelle rispettive vesti di Cervo Reale, Pavonessa Imperiale e Grizzly Americano

La prima prova creativa ci ha catapultato direttamente nella savana con la realizzazione di una torta animalier.

Agli assaggi Carlo e Tony fanno centro, mentre Viola e Maria Grazia floppano clamorosamente con torte bruttissime e asciutte.

Per la prova tecnica ha fatto il suo ingresso il super ospite della settimana, Mauro Colagreco, direttamente da Top Chef Italia. La sfida è tutt’altro che semplice: charlotte di patate al carbone con mousse di spigola.

I concorrenti, che come ogni edizione insegna non vedono di buon occhio le preparazioni salate, hanno cominciato subito a lamentarsi, soprattutto Maria Grazia: “Lo odio il pesce! Mi irrita! Mi viene da piangere! Io sono qui per fare i dolci, non per sfilettare questo pesce schifoso””

Dopo aver posato i “culteli” (Colagreco cit.), gli aspiranti pasticcieri si sono sottoposti al giudizio al buio dei giudici dove ha trionfato meritatamente Rosalind con un rotolo perfetto, mentre Maria Grazia è finita nel limbo dell’insipido.

Arrivati alla prova WOW è stato tempo di fare le valigie in vista di una trasferta in quel di Tarvisio nel Friuli- Venezia Giulia, dove finalmente Maria Grazia ha potuto usufruire del suo bonus: usare una strategia per formare delle coppie in vista della prova.

Dopo un po’ di titubanza sceglie Tony per sé, formando poi le coppie ViolaGiustina, ChristianCarlo, MalindiBenedetta, e RosalindLuigi, che in tre ore hanno dovuto unire le loro forze per la creazione di una Geode Cake da realizzare con una particolare lavorazione a base di cristalli di zucchero colorato.

Le coppie tutto sommato funzionano e purtroppo nessuno litiga, anzi. C’è chi canta, chi mette il copyright sulle proprie idee e chi… dabba.

Tra capolavori, vie di mezzo e disastri, Giustina si è salvata ancora grazie al gusto inconfondibile dei suoi dolci casalinghi, che Damiano Carrara riconoscerebbe tra mille.

Questa settimana il grembiule blu se lo è accaparrato Rosalind, mentre le tre candidate all’eliminazione sono state Benedetta, Malindi e Viola, che ci lasciato in tutta sua la allegria e il suo ottimismo.

Alla prossima puntata di Bake Off!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
tove lo disco tits video

Tove Lo ci da dentro con un pupazzo nel video di Disco Tits

x-files trailer

X-Files: Mulder e Scully vanno alla ricerca di William nel primo trailer