Pechino Express 6: concorsi di bellezza, ravioli, litigi e finali a sorpresa

Arriva la busta d’oro

pechino express jill cooper

Ieri sera (11 ottobre) la nuova puntata di Pechino Express (non particolarmente entusiasmante, ma godibile) ha visto le sei coppie sbarcate ufficialmente a Taiwan, impegnate in una lunga e faticosa tappa di 257 km con arrivo a Lukang.

A sorpresa la busta nera per questa settimana si è colorata d’oro (con opzione di scelta tra eliminazione o sfida) per cercare di regalare un po’ più di tensione e suspense alla puntata di mercoledì prossimo. Ma cosa avranno scelto i vincitori della tappa per gli ultimi arrivati?

La tappa si apre nella cittadina di Tainan, dove i viaggiatori sono subito sottoposti alla prima prova: un concorso di bellezza. Ogni coppia dovrà infatti schierare il più bello nella speranza che la giuria composta dagli abitanti del posto lo trovi il più attraente.

Jill si autocandida per la sua somiglianza a Sailor Moon:

Alla fine dei giochi sono proprio le Caporali a trionfare, mentre Edoardo dei Compositori è giudicato il più brutto, ma Costantino Della Gherardesca ribalta le carte. Saranno i più brutti a partire per primi.

Giunti al mercato locale per fare incetta di piatti tipici, i Maschi arrivati per ultimi ricevono in bonus una zavorra: la minuta May, che in realtà è una campionessa mangiatrice di ravioli.

Il giorno seguente le coppie devono fare soldi ingegnandosi alla bene e meglio. Le Clubber se la giocano su un sexy car wash, i Compositori vendono macedonie, gli Amici selfie, i Maschi un kit per la carbonara, ma i veri geni del male si rivelano ancora una volta le Caporali, che dopo essersi fatte quasi investire ballando nel traffico, vedono dolcetti al triplo del prezzo.

Grazie ai soldi guadagnati riescono a permettersi una suite in un hotel con camera vista lago, mentre gli altri sono costretti a trovare alloggio per la notte. Nel frattempo i Modaioli, che avevano iniziato a litigare già dalla prova precedente, finalmente fanno pace a suon di gnignigni.

Le tre coppie ammesse alla faticosissima prova vantaggio sono i Modaioli, gli Amici e le Clubber, che devono sfidarsi in un sorta di triathlon su canoa, bici d’acqua e corsa, in tempo record. Marcelo Burlon da il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria, anche la colazione.

Grazie alla vittoria i Modaioli ripartono subito col bonus, mentre per gli altri c’è May ad attenderli con un bel cestino di ravioli fumanti.

La tappa è vinta dai Modaioli, mentre a sorpresa tra gli ultimi, oltre ai soliti Compositori, troviamo gli Amici. La busta però svela un colpo di scena con bivio: eliminazione o sfida. Burlon e Lamanna giustamente vorrebbero disfarsi degli Amici, ma decidono di lasciare alla sfida della prossima settimana il verdetto finale. Chi la spunterà?

Alla prossima settimana con una nuova tappa di Pechino Express!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
miley cyrus carpool karaoke

Miley Cyrus ha leccato i francobolli di James Corden

robert pattinson fka twigs 2

Robert Pattinson e FKA Twigs si sono lasciati