in

X Factor 11: Fedez si veste da benzinaio e perde il primo concorrente

Prima puntata

x factor fedez

Ieri sera (26 ottobre) è andata finalmente in onda la prima puntata dei live di X Factor 11, dopo le lunghe selezioni che hanno decretato i 12 finalisti.

Questa volta i quattro giudici Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli, hanno deposto la vena buonista che ha da sempre contraddistinto la prima puntata e si sono dati subito battaglia…

L’opening dopo un lungo monologo sull’oggettivazione del corpo della donna, è stato affidato alle Ibeyi, un duo musicale di sorelle franco-cubane dall’innata classe. Intanto il pubblico da casa le chiama illustri sconosciute, ma in realtà erano apparse anche nel visual di Lemonade di Beyoncé, tanto per dire.

A questo punto Cattelan è entrato in scena per rivelare la grande novità riguardante l’eliminazione. La puntata, infatti, sarà formata da un’unica manche e non saranno più i singoli concorrenti meno votati a scontrarsi, ma bensì l’intera categoria. Ma andiamo per gradi…

Over 

Mara Maionchi come da copione, porta i suoi pupilli su pezzi classici e dall’esecuzione altrettanto classica. I colleghi si lamentano, lei anche.Il primo ad esibirsi è il suo BFF Enrico Nigiotti con La canzone dei vecchi amanti, più tardi arriva anche Lorenzo Licitra con una previdibilissima versione di Your Song e conclude la manche Andrea Radice con una buona (ma al di sotto delle aspettative), interpretazione di Superstition di Stevie Wonder.

Under Uomini

Fedez nelle inedite vesti di benzinaio firmato Prada, ha come sempre tenuto banco con le sue battute saccenti e i suoi pipponi di alta cultura musicale by Wikipedia. Per carità, ha anche dato giudizi condivisibili, però poi se messo di fronte alle critiche non è riuscito ad accettarle. Lorenzo Bonamano canta una pessima versione di High Hopes dei Kodaline, Gabriele Esposito trasforma Adam’s Song dei Blink in una qualsiasi canzone di Ed Sheeran, mentre Samuel Storm si affida a Location di Khalid. Fedez pompa il fatto che è un pezzo cool che non conosce nessuno, mentre Mara medita di cambiare gli ordini dal farmacista.

Under Donne

Levante al suo debutto si è comportata abbastanza bene, un po’ meno per quanto riguarda le assegnazioni. Camile Cabaltera si aggiudica Team di Iggy Azalea rendendole comunque giustizia, mentre la povera Virginia Perbellini ci regala un’ inutile interpretazione di Thank You di Alanis Morissette, non proprio un pezzo per lei. Rita Bellanza come da manuale, si porta a casa pubblico e giudici con Le rondini di Lucio Dalla.

Gruppi

Manuel Agnelli ieri sera ha mostrato ampiamente quello che sarà il suo percorso quest’anno. Detto addio alle assegnazioni colte, il buon Manuel ha infatti affidato ai suoi quello che non avrebbe mai proposto nemmeno ai suoi peggiori nemici. O almeno a tutti tranne che ai Sem&Stenn, che tacciati di essere lì solo perché sede di una malefica lobby gay, hanno sorpreso con una disturbante versione di Let’s Go To Bed dei Cure. Ai Maneskin e ai Ros è invece spettato il compito di risollevare le sorti di due pezzi non proprio bellissimi: Let’s Get Started dei Black Eyed Peas e Battito Di Ciglia di Francesca Michielin.

Questa settimana la pausa bagno è stata gentilmente offerta Fedez e J-Ax, che hanno presentato il loro nuovo singolo: Sconosciuti Da Una Vita. Dalla regia però, ci hanno raccontato che le ballerine indossavano la faccia della Ferragni.

Giunti finalmente al verdetto finale, scopriamo che è la categoria di Fedez quella meno votata. Dopo i soliti drammi, il rapper salva Samuel Storm costringendo al duello finale Gabriele e Lorenzo, che dopo il televoto, è costretto a lasciare il programma.

In attesa della settimana prossima, puoi recuperare tutti i punti salienti della puntata di X Factor ieri qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
taylor swift video

Taylor Swift si scontra con il suo alter ego androide nel nuovo video

chiara ferragni fedez

Chiara Ferragni è incinta di cinque mesi