in

Amanda Knox vs Lady Gaga: botta e risposta su Twitter

amanda knox lady gaga
Amanda Knox, 32 anni, e Lady Gaga, 33

Amanda Knox vs Lady Gaga: il botta e risposta che non ti aspetti. Tutta colpa del tweet “la fama è una prigione“, pubblicato poche ore fa dalla popstar di origini italiane. Una dichiarazione affatto gradita all’americana Amanda Knox, che ha replicato: “Ti capisco, ma… la prigione è la prigione“.

Ecco il tweet di Lady Gaga e la risponda della Knox:

La Knox conosce bene il significato della parola “prigione”. Nel 2007 l’omicidio di Meredith Kercher vide Amanda e l’ex fidanzato Raffaele Sollecito nel ruolo di principali indiziati. Fu Rudy Guede, infine, ad essere individuato come autore dell’efferato delitto.

Meredith era una studentessa inglese in Erasmus presso l’Università di Perugia e condivideva l’appartamento con altri studenti, tra cui la Knox. Alcune accuse infondate nei confronti di un uomo innocente costarono ad Amanda la condanna a tre anni di carcere per calunnia; nel 2015, però, venne scagionata dall’accusa di omicidio. Oggi, dopo aver guadagnato milioni di dollari con un libro, è una giornalista freelance per un giornale di Seattle. Collabora, inoltre, con il National Innocence Project, un’organizzazione non governativa statunitense che si occupa di errori giudiziari.

Il caso ha avuto grande risonanza mediatica anche nel mondo anglosassone. Due film sono liberamente ispirati al caso: il docu-film del 2006 Amanda Knox e Amanda Knox (Amanda Knox: Murder on Trial in Italy) del 2011 diretto da Robert Dornhelm. In quest’ultimo è stata l’attrice classe 1989 Hayden Lesley Panettiere ad interpretare Amanda Knox.

L’attrice Hayden Lesley Panettiere nel ruolo di Amanda Know in Amanda Knox: Murder on Trial in Italy (2011)

Lady Gaga non aveva certo intenzione di sollevare questo tipo di polemica. La cantautrice faceva solo riferimento allo stress e alle pressioni che una star internazionale è costretta a subire quotidianamente. Dal canto suo invece Amanda Knox conoscerà anche bene il significato della parola “prigione”, ma dovrebbe anche imparare il significato della parola “metafora”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
taylor mega ig

Taylor Mega è una escort? Ecco la sua risposta

Clio Zammatteo è incinta per la seconda volta