Il 21 maggio 2021 usciranno nelle sale cinematografiche due film con protagonista Keanu Reeves firmati Warner Bros: Matrix 4, la saga cyberpunk che ha impresso un marchio indelebile su tutto il cinema fantascientifico a venire e che ha influenzato tutta la cultura pop dei nostri anni ed il quarto capitolo del film d’azione John Wick 4.
Proprio per la presenza in entrambe le pellicole dell’attore canadese, questa data prenderà nome di “Keanu Reeves Day“. L’attesa sarà di quelle lunghe, ma almeno ora sappiamo quanto ci sarà da aspettare.
A dirigere le riprese di Matrix sarà Lana Wachowski, una delle due creatrici originali. A comporre il cast saranno “i vecchi”: Keanu Reeves, Carrie-Annie Moss, Jada Pinkett Smith nei panni di Neo, Trinity e Niobe; oltre a nuovi volti come: Jessica Henwick (Game of Thrones, Iron First), Neil Patrick Harris (How I Meet Your Mother), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Watchmen), Jonathan Groff (Mindhunter) e Toby Onwumere (uno dei protagonisti di Sense8, altra creatura delle Wachowski).
I fan del celebre attore canadese dovranno aspettare “solo” un anno e mezzo per rivederlo alla conquista del “mondo cinematografico”.