in , ,

Achille Lauro: l’outfit scandalo della prima serata di Sanremo 2020

Achille Lauro sul red carpet del Festival di Sanremo 2020

Nella serata di ieri, su Rai1, è andata in onda la prima puntata dell’attesissimo Festival di Sanremo 2020. Tra i cantanti che si sono esibiti qualcuno ha fatto scalpore. Indovinate un po’? Si, proprio lui, Achille Lauro!

Il cantante veronese, classe 1990, è sempre stato avvezzo ad attirare su di se l’attenzione del pubblico e della critica, lasciando l’ago della bilancia in perfetto equilibrio tra chi lo attacca e chi lo osanna.

Ma torniamo a ieri sera. Quarto cantante in gara ad esibirsi, Achille Lauro sale sul palco dell’Ariston indossando un ampio mantello nero, riccamente decorato, firmato Gucci. E fin qui, nulla da dire.

Achille Lauro sul palco dell’Ariston

Passano pochi istanti, inizia a cantare la sua Me Ne Frego e…via, via il mantello!

Performance di Achille Lauro a Sanremo 2020

Semi-nudo, come molti lo hanno definito, il cantante è rimasto coperto da un qualcosa a metà tra un body femminile ed una tutina ristrettasi dopo una centrifuga in lavatrice a 90 gradi. Tempestata di glitter, color pelle, anche questa firmata Gucci.

Achille Lauro sul palco dell’Ariston

Inutile dire che, nel giro di pochi secondi, il web si è diviso: chi lo ha definito un “folle innovatore, avanti anni luce” rispetto a chiunque altro, e chi ha gridato invece allo scandalo, condannando un simile gesto proprio su quel palco così prestigioso. Non sono mancate le offese di carattere omofobo (strano, non se ne sentono quasi più di questi tempi..) o i commenti spiacevoli di chi avrebbe preferito vederlo affondare proprio sul famoso transatlantico Achille Lauro.

Come San Francesco…

Ma per chi si stesse chiedendo il motivo di questa scelta “particolare”…ve lo sveliamo noi: il gesto di spogliarsi del mantello in pubblico simboleggerebbe, secondo quanto lo stesso cantante ha riferito sul suo profilo Instagram, l’abbandono da parte di San Francesco dei propri abiti. Peggio mi sento, direbbe qualcuno.

View this post on Instagram

San Francesco. La celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà.

A post shared by ACHILLE LAURO® (@achilleidol) on

Instagram/Achille Lauro

E voi? Da che parte state? Ma poi, a prescindere dall’outfit discutibile, la sua canzone vi è piaciuta?

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Chiara Nasti single? Ecco la sua risposta

Processo Iannone: l’accusa è di “doping estetico”