
Asia Valente questa volta rischia grosso. La modella campana, dopo l’ammonizione della scorsa puntata, ha nuovamente pronunciato una parola di troppo. Anche questa volta la vittima del suo “appellativo” è stato Sossio Aruta.
L’ex protagonista di Uomini e Donne le aveva fatto uno scherzo, buttandole addosso un secchio di acqua gelida. Asia Valente questa volta non ha risposto chiamandolo “down” ma ha reagito dandogli dell’handicappato: “Ma cos’è? Sei handicappato?”. Patrick Pugliese, che ha assistito a tutta la scena, l’ha subito redarguita: “Ma non dire certe cose…Ti prego…”
L’episodio è stato riportato sui social da Salvo Veneziano, il primo espulso di questa edizione del Grande Fratello VIP.
Accortasi dell’errore, Asia Valente è scoppiata in lacrime ed è sembrata molto dispiaciuta. Antonella Elia, Fernanda Lessa hanno cercato di rincuorarla mentre il Grande Fratello intimava Adriana Volpe e Valeria Marini di indossare il microfono. Un avvertimento ignorato dalle due showgirl.
“Sto facendo tanto per concentrarmi su quello che dico…” – ha detto Asia – “…No, perché io ho un lessico così, no? Quindi mi controllo da quando sono qui e mi concentro a non dire cose che non devo. Però arriva lui, una volta alle tre di notte là dentro… Mo guardavamo per aria ‘sto striscione e allora mi ha fatto ‘sto gavettone, mi ha bagnata tutta quanto e io gli ho detto: “Sei proprio…””
Il pentimento di Asia sembra sincero ma sarà sufficiente per non incorrere nella squalifica dal programma? L’ipotesi del perdono di Alfonso Signorini sembra alquanto remota, considerato che sul web non si sono ancora spente le polemiche per la mancata espulsione dopo il primo episodio.