in

Sarah Jessica Parker: la sua linea di scarpe sbarca a New York in una location iconica

Sarah Jessica Parker

L’attrice americana Sarah Jessica Parker ha aperto la sua prima boutique di scarpe a New York, in una location esclusiva. Il suo brand SJP Collection sbarca sulla 54esima strada, a pochi passi dalla Fifth Avenue, prendendo il posto della famosa boutique Manolo Blahnik.

La chiusura del negozio del designer spagnolo, ideatore dell’iconico stiletto, aveva lasciato l’amaro in bocca a molti: alcuni mesi fa infatti il 78enne Manolo Blahnik aveva detto addio a New York per motivi ad oggi sconosciuti, senza annunciare una relocation.

Instagram/Sarah Jessica Parker

«Una nuova casa che è sentimentale per così tante ragioni. Questo negozio è un sogno che diventa realtà per SJP Collection e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nostri clienti». Questo si legge sul profilo Instagram ufficiale di Sarah Jessica Parker. L’attrice ha così annunciato l’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’iconica location che ad aprile 2020 potrà accogliere le fashioniste di mezzo mondo per una sessione di shopping sfrenato.

Sarah Jessica Parker e Manolo Blahnik: un’eterna storia d’amore.

Quella tra il designer spagnolo Manolo Blahnik e Sarah Jessica Parker è una storia “d’amore” che affonda le proprie radici negli anni 2000 quando un’euforica quanto affascinante Carrie Bradshaw si impose sugli schermi di mezzo mondo con la serie fenomeno Sex and The City.

La giornalista dagli occhi di ghiaccio, cui la Parker ha prestato il volto sin dagli esordi, ha consacrato l’attrice come star internazionale ed icona di stile senza eguali.

I più affezionati ricorderanno certamente l’amore (ossessivo compulsivo) della Bradshaw per il tacco 12 rigorosamente firmato Manolo Blahnik.

Mister Big e Carrie Bradshaw in Sex and The City-The Movie

Grazie allo smisurato successo di quegli anni, Sarah Jessica Parker nel 2014 debutta nel mondo della moda come designer di scarpe al fianco di George Malkemus III, amministratore delegato del marchio Manolo Blahnik per l’appunto.

SJP Collection: connubio di femminilità e sofisticatezza

Instagram/ SJP Collection

La sua linea di scarpe, che oggi vanta anche un settore dedicato ad accessori e borse, si contraddistingue per i colori accesi e lo stile femminile e seducente. Il lancio della prima collezione riscuote, sin da subito, ampi consensi tra il pubblico, con un elevato apprezzamento da parte dello star system hollywoodiano. Sarah Jessica Parker colleziona così un successo dopo l’altro anche fuori dal set.

La SJP Collection sbarca fisicamente a Las Vegas, poi a Washington e Dubai ed infine apre un pop up store a Manhattan. Nel 2017 la Parker con la sua linea raggiunge la piattaforma di acquisti online Amazon; nel 2018 infine un nuovo punto vendita nella zona più fashion della Grande Mela, il Seaport District, anticipa l’apertura della boutique sulla 54esima strada, prevista per il prossimo aprile.

Non si può certo dire che i prezzi di questi gioiellini siano adatti a tutte le tasche (dai 300 dollari in su) ma risultano certamente più “abbordabili” rispetto ai famosissimi stiletti Manolo Blahnik cui si ispirano, il cui prezzo parte da una base minima di 1000 dollari.

Instagram/SJP Collection

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Post Malone si presenta sul palco in stato confusionale: fan preoccupati

Dua Lipa: guarda il nuovo video “Let’s Get Physical Workout” in stile anni ’80