Soleil Sorge è in quarantena a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, mostrando a detta di molti un atteggiamento indelicato tra selfie e pose al mare rispetto l’emergenza sanitaria che coinvolge tutti in questo momento storico.
L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e concorrente di Pechino Express e L’Isola dei Famosi, era partita pochi giorni prima che il Governo emanasse il Decreto che definiva la Lombardia zona rossa oltre il Veneto e L’Emilia Romagna.
La Sorge aveva inizialmente sottovalutato la questione:
Non è la peste. Muoiono solo gli 80enni. Non andate nel panico, troppo allarmismo. Siamo arrivati a questo punto perché non abbiamo un servizio di prevenzione, test e controllo. Non possiamo contenere perché non abbiamo i mezzi per curare una qualsiasi pandemia o epidemia. Non vi tengono a casa perché è una piaga mortale, ma perché non abbiamo un’organizzazione adeguata. . Pensate voi se fossimo in guerra effettiva come i nostri nonni o se ci fosse una piaga mondiale pesante, ma di quelle pesanti pesanti eh…questa è la nostra reazione…boh.
Salvo poi fare un passo indietro, spiegando di essersi rivolta ai giovani per tranquillizzarli.” I casi peggiori sono per gli anziani e persone con la salute a rischio“.
In un’intervista concessa a Chi è tornata sulla faccenda:
Sono partita sapendo del blocco solo una volta arrivata. Lì mi sono messa in quarantena e ho richiesto un tampone. Sono devastata dal non poter tornare a casa. Sono con mio padre. E alla critica di essere partita ho risposto con i fatti: mi sono attivata insieme alla Fondazione Candido Cannavò e Wisheaiser per creare una raccolta fondi destinata al Reparto Intensivo dell’ospedale Sacco di Milano.
Ma le polemiche non si sono placate anzi, è stata criticata da alcuni personaggi dello spettacolo e dal giornalista Alberto Dandolo, che l’ha apertamente attaccata in un post su Instagram:
La bella Soleil ha replicato alle critiche di Dandolo con una storia su Instagram, affermando che la foto era vecchia.
Soleil: “Elena Santarelli ha una certa età, evito di andare oltre…”
In queste ultime ore anche Elena Santarelli ha voluto dire la sua commentando sotto un post di Soleil, trovando l’appoggio di Cecilia Capriotti ridendo in risposta al commento lasciato dalla Santarelli: “Queste “donne” sono “personaggi pubblici”, purtroppo. Le do del lei perché non la conosco e ha anche una certa età ormai per cui evito di andare oltre anche con i miei pensieri sulla persona… Magari dedicasse più tempo alla propria felicità anziché agire da hater invidiosa e frustrata ma soprattutto ignorante anche la sua carriera tornerebbe ad avere un senso“.
Elena si è prima detta indifferente alle parole dell’ex corteggiatrice e poi ha replicato alle accuse rispondendo ad alcuni commenti sotto un post spiegando il suo punto di vista: “Per me Soleil era il Cirque de Soleil… ora so che una bella ragazza si chiama Soleil… le auguro di arrivare a 40 anni come me e con una splendida famiglia.”
Instagram/@ileniacipolla_